• Discount Out-of-Stock
Alocasia Zebrina vaso 17
Alocasia Zebrina vaso 17

Alocasia Zebrina vaso 17

LIFHEAALOZEB17
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€45.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Alocasia Zebrina
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Sud-est asiatico
Diametro vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 60 cm
Storia e curiosità: sono piante conosciute con il nome “orecchie di elefante” grazie alla particolare forma delle foglie.

Rated 4.5/5 Based on 2 customer reviews

Alocasia zebrina

Stai cercando una pianta insolita da posizionare nel tuo living che catturi gli sguardi di tutti? L' Alocasia zebrina è ciò che fa per te! Per arrivare nelle nostre case ha compiuto un lungo viaggio, che parte dalle foreste pluviali tropicali del sud est asiatico. È molto apprezzata per la sua vigoria e per l'aspetto “esotico” che è in grado donare agli spazi in cui viene posta. Le grandi foglie verdi si presentano a forma di freccia e nascono da lunghi steli zebrati. La sua particolarità, che dà origine anche al nome, sta proprio nel fatto di possedere delle eleganti striature sui fusti, di colore giallo e nero. Le sue foglie, come quelle delle altre Alocasia, trovano invece somiglianza con le orecchie di un elefante ed è per questo che è soprannominata così. La cosa affascinante dell'alocasia è che ogni pianta genera variegature e colori unici durante la crescita, ti consigliamo dunque di riservarle uno spazio dedicato, dove poter ammirarla in tutta la sua bellezza ed eleganza.

Annaffiatura

Si consiglia di mantenere il terriccio sempre leggermente umido, evitando ristagni idrici. Per questo è importante controllare il livello di umidità del substrato con le dita e valutarne l'annaffiatura. Queste ultime possono essere progressivamente ridotte e poi sospese durante l'inverno, quando l'alocasia andrà in riposo. Potrebbe perdere le foglie, ma non ti preoccupare, tornerà con maggior vigore in primavera. Essendo originaria di climi caldo-umidi ama essere nebulizzata spesso.

Esposizione

E' importante collocare l'alocasia zebrina in un luogo molto luminoso. Dato che le foglie crescono in direzione della luce, è consigliabile ruotare la pianta regolarmente di un quarto di giro. Se l'Alocasia non dovesse ricevere abbastanza raggi solari le foglie potrebbero afflosciarsi.

Concimazione

Durante il periodo che va da marzo ad agosto la pianta va concimata con fertilizzante per piante verdi per mantenerla vigorosa e in forza.

Product added to wishlist