• Discount Out-of-Stock
Strelitzia
Strelitzia
Strelitzia
Strelitzia
Strelitzia

Strelitzia

LIFAPPSTERL
icona spedizione Fast Shipping

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Strelitzia
Famiglia: Musaceae
Paese di provenienza: Sud Africa
Diametro del vaso :12 cm Altezza: 35cm
Storia e curiosità: È considerata cosi preziosa che alcune tribù africane la usano solo per adornare la capanna del capo tribù o dello stregone


Strelizia Reginae

La Strelitzia Reginae è un arbusto sempreverde somigliante ad un banano originario del Sud Africa. E' caratterizzata da foglie ovate, cuoiose e di colore verde-bluastro. Ma ciò che rende questa pianta davvero particolare sono i fiori, caratterizzati da una forma a becco d'uccello dai colori vivaci ed intensi: quali arancio, giallo e blu. Proprio per questa particolare conformazione, questa pianta è nota anche come “fiore del paradiso” o “uccello del paradiso”.Il periodo di fioritura è abbastanza lento, avviene dall'autunno fino alla primavera, ma solo dopo che la pianta ha raggiunto i cinque anni di età. Armatevi dunque di pazienza, ne varrà sicuramente la pena! Prendersi cura della Strelitzia non è poi così complicato, è importante ricordare che il suo habitat naturale è un ambiente tropicale, sarà dunque indispensabile garantirle uno spazio caldo, luminoso e ricco di umidità. In questo modo avrete fioriture appariscenti e foglie di bell'aspetto.

L'uccello del paradiso è simbolo di fedeltà, amore e premura. Questo la rende un regalo romantico molto apprezzato. Alle Isole Hawaii, cresce in natura ed è parte integrante della cultura del popolo di queste terre. In lingua hawaiana, il suo nome, significa, “piccolo globo” ed è simbolo di magnificenza.

ANNAFFIATURE

Necessita di annaffiature regolari e costanti durante la fioritura e i periodi più caldi. Far asciugare la superficie del terreno prima di bagnare successivamente. Al termine dell'estate, è necessario ridurre gradualmente le innaffiature. Durante l'inverno è sufficiente bagnare il terreno solo quando questo sarà quasi completamente asciutto. Ricordate di pulire e nebulizzare di tanto in tanto anche le foglie (non i fiori).

ESPOSIZIONE

Fondamentale per la Strelitzia è la presenza di luce, quindi fate in modo che riceva per gran parte della giornata i raggi del sole, mai diretti bensi filtrati. La sua coltivazione è consigliata in ambienti miti in cui la temperatura sia possibilmente compresa tra i 12°C e i 21°C. Teme il freddo.

CONCIMAZIONE

Nella stagione vegetativa, concimare con fertilizzante specifico per piante da fiore circa ogni 2 settimane.

Product added to wishlist