- Discount Out-of-Stock
Peperomia Velvetree
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Peperomia liadensis 'velvetree'
Famiglia: Piperaceae
Paese di provenienza: America meridionale
Altezza da base vaso: 60 cm
Diametro vaso: 14 cm
Storia e curiosità: le sue foglie sono morbide e vellutate al tatto, questa particolare caratteristica gli deve il nome “velvetree
Peperomia Velvetree
La peperomia Velvetree, il cui nome ufficiale è Peperomia liadensis, è una pianta molto particolare e cespugliosa. Presenta un fusto alto e affusolato, la cui corteccia vira sulle tinte del verde e grigio. Le foglie ovali e di colore pastello hanno una lucentezza argentea e al tatto sono morbide e vellutate, questa particolare caratteristica gli deve il nome “velvetree”.
Una specie di peperomia insolita, con uno spiccato stile “urban jungle” unico e ineguagliabile. La natura compatta e il fogliame ornamentale rendono la peperomia liadensis particolarmente adatta per impreziosire angoli spogli di uffici o ambienti interni. Inoltre si tratta di una pianta tropicale a crescita abbastanza lenta e che richiede poche cure, ciò la rende una compagna verde davvero ideale!
ANNAFFIATURE
Si consiglia di annaffiarla circa una volta ala settimana, o comunque ogni qualvolta i primi 2-3 cm del terriccio risultano ben asciutti al tatto. Non esagerare con le annaffiature poiché si potrebbe compromettere l'apparato radicale. In linea di massima, quando si notano gli steli avvizziti, le foglie secche o ingiallite e il terreno pesante significa che la pianta è in stress idrico per eccesso di irrigazioni. Durante l'inverno è consigliabile ridurre l'apporto d'acqua
ESPOSIZIONE
La peperomia velvetree, provenendo da ambienti tropicali, ama vivere in luoghi luminosi ma riparati dai raggi solari diretti, soprattutto durante i mesi estivi. Teme le gelate invernali.
CONCIMAZIONE
La pianta andrebbe concimata ogni 3 settimane circa con fertilizzante specifico per piante verdi per tutto il periodo estivo-primaverile.