Radermachera
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Radermachera
Famiglia: Bignoniaceae
Paese di provenienza: Cina, Taiwan
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 33 cm
Storia e curiosità: il genere è dedicato al botanico olandese Jacob Radermacher. E' soprannominata anche “China doll” o “Emerald tree”.
RADERMACHERA
La Radermachera è una pianta da interno proveniente dall'Asia ed appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae. E' una sempreverde a rapida crescita che può raggiungere i 90 cm di altezza caratterizzata da vari steli lungo tutto il fusto che presentano numerose foglie cuoriformi di colore verde lucido. In estate avviene la fioritura dal colore bianco o giallo, con un profumo somigliante a quello dei garofani. Il fogliame scomposto le conferisce un aspetto movimentato che la rendono estremamente decorativa. La radermachera si presta bene per essere posizionata in qualsiasi luogo della casa o dell'ufficio; inoltre è estremamente semplice da coltivare e ciò la rende adatta anche a coloro che hanno poco tempo per il giardinaggio.
ESPOSIZIONE
Necessita di essere posizionata in luoghi luminosi ma evitando i raggi diretti del sole. La radermachera si sviluppa in modo armonioso a temperature che si aggirano intorno ai 20°C. Non tollera gli sbalzi termici e le correnti d'aria. Generalmente viene coltivata come pianta da appartamento, non tollerando le temperature troppo basse, ma in presenza di clima mite può anche essere collocata all'esterno delle mura domestiche,
ANNAFFIATURA
Si consiglia di mantenere il terreno leggermente umido ma senza ristagni idrici nel sottovaso per evitare il marciume delle radici. Negli ambienti caldi e secchi le foglie richiedono periodiche nebulizzazioni.
CONCIMAZIONE
Concimare nel periodo primavera – estate 1 volta al mese con concime liquido specifico per piante verdi a base di azoto.