- Discount Out-of-Stock
Begonia Masoniana


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Begonia Masoniana
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: India
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 33 cm
Storia e curiosità: La begonia viene regalata per sottolineare cordialità e ospitalità quando ci si reca a casa di qualcuno.
BEGONIA MASONIANA
La Begonia masoniana è una pianta d'appartamento originaria della Cina meridionale e del Vietnam del nord. Si tratta di una rizomatosa sempreverde coltivata per la spettacolarità del suo fogliame. Dagli steli lunghi e pelosi nascono grandi foglie a trama ruvida che vanno dal marrone cioccolato al verde brillante. Sviluppa piccoli fiori raccolti in pannocchie erette che potrebbero spuntare tutto l'anno. La begonia masoniana presenta delle caratteristiche uniche per il mondo vegetale, tanto che posizionata su di una mensola o in una scrivania, calmerà l'occhio e pulirà l'aria. Si tratta di una pianta perfetta da sola o abbinata ad altre piante dal fogliame rigoglioso per creare la tua urban jungle dentro casa, un nido verde in cui rifugiarsi dopo una lunga giornata di stress lontano dal grigiore della città.
ESPOSIZIONE
La begonia masoniana per essere felice ha bisogno di essere posizionata in un luogo dove la luce solari entri indiretta e chiara, poiché un'eccessiva esposizione potrebbe bruciarne le foglie. La temperatura deve essere costante e compresa tra i 15 e i 25 gradi. Teme le correnti di aria fredda.
ANNAFFIATURA
Le bagnature devono essere regolari, di massima una volta alla settimana ma la frequenza potrebbe variare in base alle stagioni. Non bagnare mai il fogliame per evitare marciumi. Verifica che non ci siano mai ristagni d'acqua nel copri vaso.
CONCIMAZIONE
Utilizzare un fertilizzante per piante verdi 1 volta al mese applicando le dosi riportate nel flaccone.