Anthurium rosa
Anthurium rosa

Anthurium rosa

LIFHEALANTHROSTerracotta
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€24.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Anthurium
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Colombia
Diametro Vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 45 cm
Periodo di fioritura: inflorescenze rosa tutto l'anno
Storia e curiosità:

Rated 4/5 Based on 3 customer reviews

ANTHURIUM ROSA

Se siete appassionati di piante da appartamento lo conoscete sicuramente: l'anthurium! Si tratta di una pianta tropicale molto amata fin dai tempi delle nostre nonne. Oltre ad essere estremamente apprezzata per la bellezza e l'eleganza che è in grado di conferire all'arredamento interno, è particolarmente ricercata anche per il significato importante che porta con sè. Nel linguaggio dei fiori, l'anthurium è legato ad un profondo sentimento di amore e amicizia e rappresenta il regalo ideale per chi vuole esprimerli attraverso un dono green. Si tratta di una pianta semiepifita appartenente alla famiglia delle Araceae e proveniente da zone tropicali e sub tropicali. La sua particolarità risiede nelle foglie, cuoriformi e di colore verde scuro, coriacee e lucide.

Un'altra caratteristica sta nelle infiorescenze, che risultano composte da due parti : la spata e lo spadice. La spata, una sorta di foglia rovesciata colorata, che avvolge lo spadice e che non è altro che un insieme di piccolissimi fiori che formano una pannocchia di color giallo-bianco. La fioritura avviene solitamente nel periodo estivo ma se trova le condizioni ottimali può fiorire anche più volte l'anno.Un valore in più è dato dalla capacità della pianta di assorbire le sostanze dannose che sono presenti nell'aria, purificandola. L'aspetto dell'Anthurium evoca le foreste esotiche e regala all'ambiente e agli occhi di chi la guarda un fascino misterioso ed enigmatico. Una pianta perfetta per chi ama lo stile chic e contemporaneo.

ESPOSIZIONE

L'anthurium richiede un'esposizione piena, ma al riparo dai raggi diretti del sole. Essendo una pianta di origine tropicale, non ama gli ambienti secchi nè le correnti d'aria fredde o gli sbalzi improvvisi di temperatura, vive bene quando nell'ambiente ci sono circa 20-25°C.

ANNAFFIATURA

Va annaffiata con regolarità, circa due volte la settimana in estate e una in inverno. Evitare scrupolosamente i ristagni idrici che potrebbero portare a marciume radicale o ad altre malattie. Ama molto l'umidità, quindi nebulizzatela di tanto in tanto creando una nuvola di vapore con uno spruzzino. Ne sarà sicuramente felice.

CONCIMAZIONE

Ogni 15 giorni durante la crescita (primavera -estate) con fertilizzante liquido per piante verdi.

Product added to wishlist