• Discount Out-of-Stock
Kalanchoe Humilis "Desert Surprise"
Kalanchoe Humilis "Desert Surprise"

Kalanchoe Humilis "Desert Surprise"

LIFHEAKALHUM
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€27.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Kalanchoe Humilis
Famiglia: Crassulaceae
Paese di provenienza: Madagascar
Diametro vaso: 14 cm
Altezza: 25 cm
Periodo di fioritura: Inverno
Storia e curiosità: Regalare questa piante è considerato un buon augurio per la casa.


KALANCHOE HUMILIS | 'DESERT SURPRISE'

Qualcuno la riconosce? Si tratta della kalanchoe humilis, una pianta che in natura cresce tra le rocce ai bordi dei corsi d'acqua. Si presenta come una rosetta caratterizzata da foglie spesse e carnose di colore blu-grigio, con un pattern zebrato marrone scuro. Una peculiarità decisamente vistosa che le deve il soprannome di “desert surprise”, non perché vive nel deserto ma perché la sua bellezza salterebbe all'occhio anche tra le più sterminate dune di sabbia. La fioritura della kalanchoe humilis si identifica come un fusto alto e ramificato che reca piccoli fiori che si aprono, tendenti al verde e al rosa.

Si tratta di una succulente, dunque la sua crescita è abbastanza lenta e la sua cura è decisamente semplice. Si adatta perfettamente in uno spazio arredato in modo minimal o all'interno di un angolo verde per creare movimento.

ANNAFFIATURA

Si consiglia di annaffiare moderatamente per tutta l'estate (circa una volta alla settimana) lasciando che il terreno asciughi bene tra una bagnatura e l'altra. In inverno è consigliabile diradare o sospendere le annaffiature.

Uno dei fenomeni più frequenti che si osservano nelle kalanchole è quando le foglie diventano molli o si seccano a macchie. Ciò si verifica quando il terreno resta umido per troppo tempo a causa di una quantità d'acqua eccessiva o comunque non adatta alle condizioni ambientali in cui la pianta è posta.
Uno dei rimedi più utili in questo caso è sospendere l'irrigazione e aspettare che il terreno si asciughi, magari mettendo le piantine in un luogo più soleggiato.

ESPOSIZIONE

La Kalanchoe Humilis preferisce luoghi luminosi e soleggiati, specialmente durante la stagione di crescita estiva. Durante l'inverno, considera una finestra esposta a sud. Se dovesse ricevere poca luce, le macchie rosse sulle sue foglie potrebbero piano piano scomparire. La renderai felice se la posizionerai in un luogo caldo dove le temperature non scendano mai sotto i 15°.

CONCIMAZIONE

Si consiglia l'utilizzo di fertilizzante apposito per piante grasse da utilizzare ogni 15/20 giorni durante l'estate.

Product added to wishlist