- Discount Out-of-Stock
Filodendro Narrow Escape
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Filodendro Narrow Escape
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: America Meridionale
Diametro vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 50 cm
Storia e curiosità: si tratta di una pianta rara, dall'aspetto tipicamente tropicale e selvaggio ma elegante allo stesso tempo
FILODENDRO NARROW ESCAPE
Il filodendro “narrow escape” è una pianta dall'aspetto singolare, proveniente dalle foreste tropicali e molto ricercata dai collezionisti. Le sue foglie coriacee sono allungate e profondamente smerlettate, il colore è un verde scuro brillante. Si tratta di una grande pianta da interno, eccellente per conferire un aspetto meravigliosamente tropicale alla tua casa.Il suo apparato fogliare verde scuro e la maestosità del portamento, lo rendono ideale su uno sfondo chiaro e poco “arredato”. Cerca un luogo dove non hai problemi di spazio, il filodendro narrow escape tende ad allargarsi molto e crescere abbastanza rapidamente. Inoltre la sua cura non richiede particolari attenzioni e anche chi non ha il pollice verde può coltivarlo. L'attraente fogliame scolpito e brillante rende questo filodendro un esemplare originale davvero imperdibile!
ANNAFFIATURE
Annaffia il Filodendro Narrow Escape regolarmente e lascia asciugare la parte superiore del terreno prima di irrigare di nuovo. Le foglie gialle sono un campanello d'allarme che sta ad indicare un eccesso idrico, mentre le foglie marroni sono sinonimo del fatto che la pianta ha bisogno di più acqua. Ama molto l'umidità, si consiglia quindi di nebulizzarne le foglie di tanto in tanto.
ESPOSIZIONE
Il Filodendro Narrow Escape può sopravvivere in condizioni di scarsa luminosità, ma cresce più velocemente e produce più foglie in luce indiretta media o brillante. Non esporlo ai raggi solari diretti, potrebbero scottarne le foglie. Si adatta abbastanza bene a tutte le temperature ma non ama il freddo, bisogna dunque evitare di metterlo in una stanza in cui ci sono meno di 13 gradi o pericolosi sbalzi di corrente.
CONCIMAZIONE
La concimazione deve avvenire dal mese di marzo ad ottobre, aggiungendo del fertilizzante per piante verdi all'acqua di irrigazione.
Le disponibilità sono limitate, se lo cercavi da tanto e ora lo trovi disponibile, approfittane!