- Discount Out-of-Stock
Streptocarpus Pretty Turtle


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Streptocarpus Pretty Turtle
Famiglia: Gesneriaceae
Paese di provenienza: Africa tropicale
Diametro del vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 20 cm
Storia e curiosità: Lo Streptocarpus “Pretty Turtle” è davvero un esemplare insolito e raro, le cui foglie ricordano il guscio di una tartaruga
Streptocarpus Pretty Turtle
Originario dell'Africa e del Madagascar lo Streptocarpus “Pretty Turtle” è una pianta perenne molto particolare. Nel suo habitat naturale cresce allo stato selvatico su pendii rocciosi ombreggiati, scogliere, boschi. Ed è proprio questa sua capacità di sopravvivere ovunque che la rende ideale anche per essere coltivata in vaso nelle nostre case.
Si presenta come una rosetta di foglie carnose e pelose di colore verde scuro con un motivo marmorizzato argenteo che ricorda il guscio di una tartaruga. Alla base di ogni foglia si sviluppano gambi che portano numerosi fiori che assomigliano a delle piccole trombette.
Lo Streptocarpus “Pretty Turtle” è davvero un esemplare insolito e raro da aggiungere alla vostra collezione di piante e dare più valore alla vostra urban jungle. Il colpo d'occhio è assicurato!
ESPOSIZIONE
La Pretty turtle apprezza gli ambienti molto luminosi, purché non sia esposta alla luce diretta del sole. La temperatura ottimale per la crescita della pianta è di 20°C. Teme il freddo; si consiglia di non esporre al di sotto dei 15°C.
ANNAFFIATURE
Si consiglia di annaffiare quando la parte superiore del terreno è asciutta. La frequenza delle bagature dipende dall'ambiente in cui la pianta si ritrova a vivere. Non bagnare le foglie. Sebbene Streptocarpus Pretty Turtle tolleri la bassa umidità in casa, sarà più a suo agio in un ambiente umido, come un bagno o una cucina calda lontano dalle correnti d'aria.
CONCIMAZIONE
Si raccomandano concimazioni regolari durante tutto l'anno con fertilizzante specifico per piante verdi da diluire nell'acqua delle annaffiature.