- Discount Out-of-Stock
Alocasia Pink Dragon
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Alocasia Pink Dragon
Famiglia:Sud-est asiatico tropicale
Paese di provenienza: Filippine
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 37 cm
Storia e curiosità:è conosciuta anche con il nome di “orecchie di elefante” grazie alla forma particolare delle foglie.
ALOCASIA PINK DRAGON
L'Alocasia “Pink Dragon” è una pianta d'appartamento sempreverde, originaria delle aree tropicali del Sud-est asiatico, che appartiene alla famiglia delle Araceae. Si presenta con bellissime foglie grandi ed ovali, a forma di ali, che se agitate dal vento ricordano le orecchie di un elefante. Il loro colore è la caratteristica che forse le rende più affascinanti di altre varietà, infatti presentano interessanti sfumature argentee e metallizzate e sottili steli rosa. Originaria delle aree tropicali, le piante di alocasia apprezzano molto l'umidità, e ciò le rende perfette per la cucina o il bagno. È una pianta esotica eccezionalmente decorativa, che renderà giustizia a qualsiasi angolo della casa. Un esemplare raffinato ed elegante, perfetto da regalare a sé stessi o ad altri.
ESPOSIZIONE
Per quanto riguarda la posizione ideale, l'Alocasia Pink Dragon ha preferenze abbastanza semplici. Ama i luoghi luminosi, lontano dalla luce solare diretta. Ciò è dovuto alle caratteristiche del suo habitat naturale, dove cresce sotto la chioma degli alberi. Infine va sottolineato che l'alocasia cresce meglio in ambienti umidi, dunque bisogna evitare di posizionarla in prossimità di un condizionatore o di caloriferi. Si consiglia di ruotarla periodicamente per garantirle una crescita uniforme su tutti i lati e di spolverare spesso le foglie in modo che si possa ottimizzare il naturale processo di fotosintesi.
ANNAFFIATURA
Necessita di annaffiature regolari, avendo cura che il terreno asciughi tra una bagnatura e l'altra. In inverno ridurre l'apporto idrico ma l'umidità deve rimanere costante. Premesso ciò, va aggiunto che durante l'irrigazione bisogna tuttavia evitare di bagnare troppo le foglie poiché l'acqua può danneggiarle e appesantire gli steli.
CONCIMAZIONE
Dev'essere concimata ogni 2 settimane da marzo ad agosto con concime specifico per piante verdi