- Discount Out-of-Stock
Ficus benjamin - tronchetti
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Ficus Benjamin Danielle
Famiglia: Moraceae
Paese di provenienza:Sud Est Asiatico, Australia
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 30 cm
Storia e curiosità: un tempo si riteneva che fosse una pianta sacra, per cui era usanza coltivarlo in prossimità dei templi, di cui era custode.
Ficus benjamin tronchetti
Anche le piante sembrano seguire inevitabilmente le mode, cosi uno dei must have dei salotti delle nonne rivive oggi di nuova luce. Stiamo parlando del ficus benjamin, una pianta davvero dalle poche pretese, capace di adattarsi a qualsiasi ambiente e farsi notare al punto giusto. Lo potrete posizionare su una mensola, su un tavolino basso, in salotto o in camera da letto. In questo caso lo troviamo in una forma rinnovata, con 3 tronchetti che delineano nel vaso tre piccole piante. Sui suoi rami sottili si sviluppano sempre in maniera causale foglie ovali di un verde intenso e lucido.
Il ficus benjamin oltre ad un aspetto grazioso, svolge un'importante funzione, aiuta a purificare l'aria da dall'inquinamento domestico. Efficace, gradevole alla vista e in grado di regalare grosse soddisfazioni anche ai pollici neri, cosa volere di più?
ANNAFFIATURA
Si consiglia di annaffiare circa due volte la settimana in estate e una in inverno. Provenendo da regioni tropicali del mondo il ficus richiede umidità molto alta; di conseguenza sono necessarie nebulizzazioni sulle foglie soprattutto quando le temperature sono particolarmente calde.
ESPOSIZIONE
Predilige posizioni ben illuminate, ma non sole diretto. Ama il caldo e non soffre quando le temperature raggiungono i 30 °C. La temperatura ideale rimane intorno ai 20°C. Temperatura minima: 5 °C
CONCIMAZIONI
Eseguire fertilizzazioni regolari circa tutto l'anno(aprile-ottobre) ogni 15-20 giorni utilizzando concime specifico per piante verdi.