Aphelandra White Wash
Aphelandra White Wash

Aphelandra White Wash

LIFAPHELANDWHWATerracotta
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€27.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Aphelandra White Wash
Famiglia: Acanthaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 20 cm
Storia e curiosità:il suo nome deriva da “Phalaena = farfalla” e “Opsis= simile” per la somiglianza de suo fiore alle falene tropicali quando spiccano il volo

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Aphelandra White Wash

L' Aphelandra Squarrosa 'White Wash' è una pianta di origine tropicale, proveniente dal Brasile e che è arrivata in Europa solo nel secolo scorso. Si tratta di una specie rara e pregiata, conosciuta anche con il nome popolare di “pianta zebra” per le meravigliose nervature verde scuro che risaltano sul bianco/beige della pagina superiore. Una pianta d'appartamento abbastanza resistente, che si adatta bene a qualsiasi angolo della casa e soprattutto che è amica degli animali. In alcune delle sue zone d'origine l'Aphelandra è considerata simbolo della passione, per la forma e il colore dei suoi fiori. Dunque se avete intenzione di regalare una pianta insolita e curiosa e che porti con sé anche un significato intenso, questa è una valida alternativa.

L'Aphelandra White Wash è una pianta molto speciale, che abbinata ad altre specie tropicali creerà in casa vostra una perfetta giungla verde!

ESPOSIZIONE

Trattandosi di una specie di origine tropicale, ama le temperature calde e costanti, di poco superiori ai 20°C. Il limite minimo è di circa 10/15°C. Fate molta attenzione alle correnti di aria fredda e alla vicinanza con fonti di calore o condizionatori. L'Afelandra è sensibilissima agli sbalzi di temperatura. La posizione ottimale è luminosa ma non esposta ai raggi diretti del sole.

ANNAFFIATURA

Le annaffiature devono essere frequenti, cercando di non far asciugare mai completamente il terriccio. Gradisce un buon livello di umidità, che potete fornirgli attraverso nebulizzazioni dell'apparato fogliare, soprattutto nei mesi più caldi dell'anno. In inverno gli interventi di irrigazione possono avere frequenza minore.

CONCIMAZIONE

Si consigliano fertilizzazioni ogni 10/15 giorni con prodotto specifico per piante verdi.

Product added to wishlist