• Discount -20%
  • Discount Out-of-Stock
Alocasia Green Velvet
Alocasia Green Velvet

Alocasia Green Velvet

LIFALOGREEVELTerracotta
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€79.99 €99.99 Discount -20%
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Alocasia Green Velvet
Famiglia:Sud-est asiatico tropicale
Paese di provenienza: Filippine
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 34 cm
Storia e curiosità:le sue foglie, se agitate al vento, ricordano delle ali o delle orecchie di elefante

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

ALOCASIA GREEN VELVET

Alocasia micholitziana “Frydek', nota anche come Alocasia Green Velvet, è una varietà straordinaria e interessante che ha acquisito popolarità solo negli ultimi anni. Il suo fogliame è la sua vera attrattiva. Le foglie sono di colore verde scuro che contrasta perfettamente con le ventature bianche e profonde. La loro superficie è vellutata e la loro forma sagittata. I margini sono ondulati e la pagina inferiore verde chiaro. Queste ultime, se agitate al vento ricordano delle ali o delle orecchie di elefante. Le infiorescenze sono delle spate poco vistose.

Si tratta di una pianta a crescita abbastanza rapida, dunque scegli per lei uno spazio adeguato e spazioso, dove non venga urtata e dove tu possa godere della sua bellezza.L'Alocasia micholitziana 'Frydek' è un esemplare raro e affascinante, un must have per la tua urban jungle. Non fartelo scappare!

ESPOSIZIONE

Si consiglia di fornire all'Alocasia micholitziana 'Frydek' una posizione ben illuminata, al riparo dalla luce solare diretta. Per aumentare il suo livello di umidità, nebulizza le foglie con acqua filtrata.Le grandi foglie, vanno lavate periodicamente con acqua sotto la doccia o con un panno umido. Si consiglia di ruotarla periodicamente per garantirle una crescita uniforme su tutti i lati.

ANNAFFIATURA

Necessita di annaffiature regolari, avendo cura che il terreno asciughi tra una bagnatura e l'altra. In inverno ridurre l'apporto idrico ma l'umidità deve rimanere costante. Premesso ciò, va aggiunto che durante l'irrigazione bisogna tuttavia evitare di bagnare troppo le foglie poiché l'acqua può danneggiarle e appesantire gli steli.

CONCIMAZIONE

Dev'essere concimata ogni 2 settimane da marzo ad agosto con concime specifico per piante verdi

Product added to wishlist