Beaucarnea Nolina Recurvata
Beaucarnea Nolina Recurvata
Beaucarnea Nolina Recurvata

Beaucarnea Nolina Recurvata

LIFBEANOLREC
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€29.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

  • Nome: Beaucarnea Nolina recurvata
  • Famiglia: Agavaceae
  • Provenienza: America Centrale
  • Diametro vaso: 20 cm
  • Altezza da base vaso: 45-50 cm
  • Proprietà purificatrici dell'aria, depura gli ambienti interni dagli agenti inquinanti
  • Pianta pet-friendly: non crea problemi agli animali domestici
Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Beaucarnea Nolina Recurvata, pianta mangiafumo purificatrice e pet frindly

La Beaucarnea Nolina Recurvata è una pianta da appartamento sempreverde comunemente chiamata “mangiafumo”.
Questo nome le è stato dato principalmente in quanto è estremamente resistente agli incendi, il che la rende in generale una pianta molto durevole anche in condizioni non proprio ottimali.

La Beaucarnea Recurvata ha anche note proprietà benefiche in quanto è in grado di purificare l'aria dagli agenti esterni inquinanti e dalle impurità, è ideale quindi per tutti gli spazi interni come uffici o camere a letto.
Oltre alle proprietà depurative, la Nolina è anche pet-friendly, perciò può tranquillamente convivere con cani e gatti in ambiente domestico.

Dal punto di vista estetico questa pianta si distingue per la forma particolare a bottiglia con il fusto rigonfio alla base e che si sviluppa in altezza assottigliandosi.
Le lunghe foglie nastriformi crescono in cima al fusto come una sorta di ciuffo e tendendo a incurvarsi, rendendola nel complesso una pianta davvero affascinante e dall'aspetto simpatico.

Cura della Beaucarnea Nolina Recurvata
Questa pianta è resistente, perfetta anche per i pollici neri in quanto non ha bisogno di grandi cure e perdona anche gli errori più comuni.

Esposizione
La Beaucarnea ama gli ambienti con esposizione luminosa, ma non ama stare alla luce del sole diretta. Angoli della casa o dell'ufficio in cui arriva luce dalle finestre o vetrate sono perfetti.

Annaffiatura
Le bagnature non devono essere esagerate, trattandosi di una pianta che trattiene molta acqua nel tronco. All'incirca bagnare ogni 3 giorni, aspettando che il terreno sia ben asciutto e non zuppo. Meglio meno che troppa!

Concimazione
La Beaucarnea mangiafumo non ha bisogno di essere concimata spesso, una volta al mese dalla primavera alla fine dell'estate, con un concime specifico o universale.

Product added to wishlist