Clusia Princess
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Clusia rosea 'Princess'
Famiglia: Clusiaceae
Paese di provenienza: America Centrale, Caraibi
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Periodo di fioritura: primavera
Storia e curiosita?: Nei loro paesi di origine sono molto spesso utilizzate come arredo urbano.
SPEDIZIONE GRATUITA
La famiglia delle Clusiacee comprende circa 160 specie di alberi ed arbusti, originari dell'America centro meridionale e dell'Oceania, dove si trovano come piante legnose e spesso epifite. L'unica specie che viene utilizzata come pianta da vaso è la Clusia “Princess” rosea. E' una pianta di sicuro effetto scenico, specialmente in primavera quando produce fiori semidoppi molto vistosi, inizialmente di colore bianco che col passare del tempo virano verso il rosa: ricordano i fiori delle camelie ed emanano un delicato profumo.
Esposizione e luminosità: Si coltiva in ambiente piuttosto luminoso ma non ama il sole diretto (anche all'aperto in estate, ma sempre in posizione semiombreggiata).
Temperatura: Non sopporta le temperature inferiori a 18°.
Tipo di terreno: Necessita di un terreno soffice e sciolto, ricco di materia organica, ben drenato: ottimo è un concime universale bilanciato e mescolato con una piccola quantità di terriccio per orchidee.
Irrigazione: Con acqua non calcarea a temperatura ambiente, Abbondanti nel periodo estivo, più ridotte verso l'inverno. Nebulizzare regolarmente per garantire il giusto grado d'umidità.
Concimazione: Dalla primavera fino ad inizio autunno ogni 15 giorni con concime per piante da fiore NPK ricco di microelementi, mescolato ad acqua.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.