- Discount -15%
- Discount Out-of-Stock
Peperomia Raindrop
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Peperomia
Famiglia: Piperaceae
Paese di provenienza: America meridionale
Altezza da base vaso: 25cm
Diametro vaso: 12cm
Fioritura: infiorescenze, da giugno a settembre
Storia e curiosità: Il nome della Peperomia deriva dal greco piper “pepe” e omolos “simile” per la sua somiglianza con la pianta del Pepe.
SPEDIZIONE GRATUITA
Peperomia, immancabile negli appartamenti arredati con gusto!!
La Peperomia è una deliziosa sempreverde originaria dell'America meridionale, a portamento cespuglioso ma frequentemente anche rampicante o strisciante. E' originaria delle foreste pluviali amazzoniche, ed il suo genere comprende circa 1000 specie. Il suo soprannome deriva dalla forma delle foglie, in questa varietà lisce e non variegate, rassomiglianti alle gocce d'acqua o di pioggia. E' una pianta mai banale, che rimane compatta e di bassa statura, di sicuro effetto decorativo. La Peperomia Possiede radici poco voluminose e fusti con abbondanti tessuti acquiferi. Data la sua resistenza a fumo e vapore, volendo può essere addirittura posizionata in cucina. Il suo sviluppo “a ombrello” crea un effetto estetico particolarmente elegante. La maggior parte delle specie di Peperomia fiorisce da giugno a settembre producendo le caratteristiche spighette che portano i fiorellini per lo più biancastri.
Proviene dalle zone tropicali, e ama i posti luminosi e umidi, ma non la luce diretta del sole. In estate sopporta tranquillamente le temperature sopra i 24° C, ed è necessario garantirle la corretta umidità. In inverno la temperatura ideale non dovrebbe mai andare sotto i 13°C.
La Peperomia preferisce un terreno fertile misto a torba e sabbia per favorire il drenaggio.Dalla primavera e per tutta l'estate va irrigata con molta moderazione lasciando asciugare il terriccio tra un'annaffiatura e un'altra, evitando i ristagni idrici. Durante l'inverno è consigliabile ridurre ancora di più l'apporto d'acqua.
Durante il periodo primaverile-estivo la Peperomia andrebbe concimata ogni 3 settimane con concime NPK, meglio se specifico per piante verdi.