Palma delle Hawaii
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Brighamia insignis
Famiglia: Campanulacee
Paese di provenienza: Hawaii
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Periodo di fioritura: autunno, estate
Storia e curiosità: la sua rarità è dovuta al fatto che l'unico insetto riconosciuto come impollinatore di questa pianta (una specie particolare di falena) è ormai estinto.
Specie in via di estinzione! Per salvare questa meravigliosa specie, parte del ricavato viene destinato in beneficenza all'Unione internazionale per la conservazione IUCN
SPEDIZIONE GRATUITA
Palma delle Hawaii: ti incanterà con la sua fioritura esotica!
Pianta dall'aspetto decisamente interessante, molto decorativo e particolare, la Palma delle Hawai (Brighamia insignis) raggiunge Nel suo habitat naturale anche i 5 mt di altezza.
Sopravvive ormai solo nell'arcipelago delle Hawaii ed è da considerarsi quindi una pianta piuttosto rara: la sua scarsità è dovuta al fatto che l'unico insetto riconosciuto come impollinatore di questa pianta (una specie particolare di falena) è ormai estinto.
Se coltivata in vaso generalmente non raggiunge 1 mt di altezza. Il fusto di questa palma è molto simile a quello di altre palme, ma le foglie (carnose) creano una sorta di 'rosetta' molto caratteristica, con fiori gialli molto profumati che sbocciano in autunno fino a fine inverno.
Cura
Esposizione e luminosità: richiede luce molto intensa, in pieno sole per almeno 5 ore al giorno.
Temperatura: Essendo una pianta esotica, la temperatura ideale è tra i 12° e 20° C al massimo.
Tipo di terreno: Questa palma di un terreno molto soffice e drenante, composto da lapillo spento mixato con foglie o compost.
Irrigazione: è necessario irrigarla in base al periodo vegetativo per circa sei mesi all'anno 2- 3 volte a settimana; tra un'irrigazione e l'altra il substrato deve asciugarsi molto bene. I mesi ideali per l'irrigazione sono da metà agosto a metà novembre. Per quanto riguarda invece gli altri periodi ( Novembre - Febbario / Febbraio - Agosto) va in riposo vegetativo e consigliato nebulizzarla una volta a settimana.
Concimazione: Costante per tutto il periodo di fioritura, con fertilizzante specifico per succulente a basso contenuto di azoto con dosaggio una volta al mese.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta dopo l'acquisto e alla stagione.