- Discount Out-of-Stock
Dracena Lemon Lime
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Dracena Lemon lime
Famiglia: Agavaceae
Paese di provenienza: Asia
Altezza da base vaso: 25 cm
Storia e curiosità: molto conosciuta come piante d'appartamento anche con l'appellativo 'tronchetto della felicità'.
SPEDIZIONE GRATUITA
Dracena: il tronchetto della felicità
Il nome della Dracena deriva da 'drakaina' che significa 'drago', per il colore della resina prodotta che una volta fuoriuscita dalla pianta diventa subito rossa. In antichità, nelle Canarie, al succo di questa pianta venivano attribuite doti magiche, in quanto con essa si curavano molte ferite ed anche alcune malattie. Non tutti sanno, inoltre, che la Dracena è un ottimo antiruggine.
Al giorno d'oggi è conosciutissima come pianta d'appartamento grazie al fatto di eliminare molta anidride carbonica e altri elementi tossici, emettendo al contempo ossigeno. Questa varietà Dracena Lemon lime possiede delle vivaci variegature color giallo/verde chiaro sul bordo di ogni foglia.
Cura
La Dracena Lemon Lime è una pianta apprezzata all'interno delle abitazioni anche grazie alle sue scarse esigenze colturali: ama la luce ma non il sole diretto che potrebbe danneggiarla e la temperatura ideale è tra i 14 e i 24°C. Il terreno (ideale un mix lievemente acido di torba e perlite) va mantenuto sempre lievemente umido. In estate va innaffiata due volte alla settimana, in inverno una (evitando i ristagni). Se le foglie si seccano sui bordi, significa che l'ambiente è troppo caldo e secco: sono utili nebulizzazioni.
Le concimazioni della Dracena Lemon Lime andrebbero effettuate ogni quindici giorni dalla primavera fino a fine estate con concime per piante verdi diluito in acqua d'innaffiatura; nel corso dei mesi invernali invece vanno sospese.