- Discount Out-of-Stock
Dracena Surculosa
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Dracena Surculosa
Famiglia: Asparagaceae
Paese di provenienza: Africa centrale
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 35 cm
Storia e curiosità: il nome specifico deriva dal latino “surculosus” = pollonante in quanto ha una forte propensione a emettere polloni.
SPEDIZIONE GRATUITA
Dracena surculosa, poco sforzo e molta scena!
Come tutte le Dracena, la Surculosa presenta un portamento arbustivo, ma è forse tra le più inusuali, grazie alle maculature presenti sulle foglie.
Il nome specifico deriva dal latino “surculosus” = pollonante in quanto ha una forte propensione a emettere polloni.
Proviene dalla parte centrale dell'Africa, soprattutto dalle zone del Congo. A pianta adulta le foglie diventano più scure e le macchie assumono un colore più biancastro; sono di forma lanceolata e i fusti sono eretti,e quasi ricordano quelli delle piante di Bamboo.
Se curata con le giuste attenzioni, la Dracena surculosa si trasformerà nel perfetto protagonista della vostra abitazione o del vostro ufficio: va mantenuta con temperature non inferiori agli 0°C, in una zona molto luminosa ma lontana dai raggi solari diretti. Il terriccio ideale è molto drenante, per evitare marciumi radicali, e andrebbe mantenuto sempre leggermente umido. L'innaffiatura va quindi effettuata ogni qualvolta questa pianta di Dracena presenta il terriccio quasi secco, avendo però cura di dilazionare le innaffiature se la pianta è posta in luogo ombreggiato o comunque abbastanza freddo.
Con poco sforzo avrete una pianta da ufficio che vi darà soddisfazioni, e con una proprietà non trascurabile: quella di purificare l'aria che ci circonda!