Polyscias Fabian
Polyscias Fabian

Polyscias Fabian

LIFHEAPOLFABBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping
€26.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Polyscias scutellaria Fabian
Famiglia: Apiaceae
Paese di provenienza: india
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 45 cm
Storia e curiosità: Il nome Polyscias proviene dal greco polys «molto» e skia «ombra», deriva dal fatto che in natura la sua chioma, data la grandezza delle foglie, produce molta ombra.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 9 customer reviews
polyscias_fabian-macro-ld.jpg

Polyscias Fabian, gusto indiano per il vostro appartamento

Conosciuta anche come Aralia, la Polyscias Fabian è una pianta da appartamento di origine indiana poco diffusa, ma particolarmente apprezzata per il suo fogliame. Si tratta di una pianta che cresce con una notevole ma piacevole sproporzione 'visiva' tra il tronco (che assomiglia quasi a quello di un bonsai) e la chioma, poco folta e composta grandi foglie lucide, di forma ovale e bordate di color rosso/bordeaux. La Polyscias Fabian è una specie molto rustica e che si adatta a diversi tipi di ambiente. Per questo è ottima anche come pianta da ufficio, anche grazie alla sua altezza che raggiunge al massimo 1 metro. Il contrasto che si crea tra il fusto e la chioma è sicuramente difficile da individuare in piante che crescono in Europa; ecco perchè questa specie di Polyscias è ottima per ricreare un'atmosfera indiana in qualsiasi luogo.
Per mantenere al meglio questa pianta d'appartamento, è necessario posizionarla in una zona luminosa o al massimo in penombra, senza però esporla ai raggi diretti del sole. Essendo originaria dell'India, le temperature ideali sono comprese tra i 25 e i 30°C. Il terriccio dev'essere drenante, ricco di nutrienti e dev'essere innaffiato ogni qualvolta si presenti secco, ma attenzione a non esagerare perchè difficilmente tollera ristagni idrici. Si concima durante il periodo primaverile-estivo utilizzando concime universale o per piante verdi che dev'essere ricco di macroelementi azoto, potassio e magnesio.

Product added to wishlist