Polyscias Fruticosa
Polyscias Fruticosa

Polyscias Fruticosa

LIFHEAPOLFRUBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping
€28.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Polyscias Fruticosa
Famiglia: Apiaceae
Paese di provenienza: india
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 40 cm
Storia e curiosità: Il nome Polyscias deriva dal greco polys «molto» e skia «ombra», ovvero una pianta che crea molta ombra per via del suo fitto fogliame. E' conosciuta anche col nome 'Ming Aralia'.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 5/5 Based on 8 customer reviews
polyscias_fruticosa-macro-ld.jpg

Polyscias Fruticosa, affascinante albero nano dall'India

La Polyscias Fruticosa, nota anche con il nome di Ming Aralia è una pianta da appartamento di facile coltivazione. Appartenente alla famiglia Araliaceae, è originaria dell'India, a portamento cespuglioso. Alcuni botanici considerano la pianta Polyscias come un albero nano naturale, soprattutto a causa della sua altezza variabile. Questa pianta da interno può arrivare fino a 1-2 metri. I rami si sviluppano ad intervalli regolari nel tronco in posizione verticale, dandogli una forma simmetrica 'a baldacchino' e d'estate generano piccoli fiori appariscenti. Una particolarità della pianta Polyscias Fruticosa è che i rami più vecchi, quelli basali, tendono a seccarsi lasciando vistose cicatrici, che però rendono la pianta decisamente attraente!
Per mantenere al meglio la vostra pianta di Polyscias Fruticosa bastano poche cure: è bene sistemarla in posizione di buona luce, meglio se sotto una finestra. La temperatura in cui prospera bene è tra i 15 e i 30 gradi; non tollera il freddo che potrebbe scolorire o addirittura danneggiare le foglie. il terreno dev'essere ricco e drenante come ad esempio un mix di terriccio universale con sabbia torba. Va mantenuto sempre umido, non esagerando con l'acqua perchè ristagni idrici sono mal tollerati, così come ambienti con atmosfera troppo secca che potrebbero fargli perdere le foglie. Sono utili le nebulizzazioni sulle foglie per ricreare l'umidità del suo habitat naturale.
Si concima durante il periodo primaverile-estivo utilizzando concime universale o per piante verdi che dev'essere ricco di macroelementi azoto, potassio e magnesio.

Product added to wishlist