- Discount -10%
- Discount Out-of-Stock
Begonia Maculata Wightii vaso 12
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Begonia Maculata Wightii
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 35 cm
Storia e curiosità: La Begonia maculata è stata scoperta nel 1820 in Brasile da un ricercatore italiano; la forma delle sue foglie ricorda le ali di un angelo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Begonia maculata, fascino carioca che non passerà inosservato!
La Begonia maculata, nella sua varietà 'Wightii', è una perenne scoperta nel 1820 in Brasile da un ricercatore italiano. Presenta fusti eretti che, in natura, crescono anche fino a 1 mt di altezza. La particolarità che salta immediatamente all'occhio sono le foglie, di un colore verde oliva pesantemente maculate di bianco nella parte superiore e rossastre in quela inferiore, con una forma che può ricordare quella delle ali di un angelo.
Fa parte delle begoniaceae, ed è forse la più particolare della specie proprio grazie alla sua colorazione decisamente inusuale e al portamento ricadente delle foglie in contrasto con la disposizione eretta dei fusti.
Da fine inverno a inizio primavera la Begonia maculata produce gruppi di fiori di colore avorio. Si tratta, insomma, di una pianta tropicale che sbalordirà chiunque con il suo aspetto particolarissimo!
Le cure per coltivare questa particolare pianta di Begonia non sono difficili: in una posizione luminosa, senza la luce diretta del sole che potrebbe rovinarne la bellezza delle foglie. Richiede un terreno acido, meglio se abbastanza drenante, e costantemente umido; l'acqua va quindi fornita ogni qualvolta il terreno si presenti quasi secco. La temperatura ideale per questa begoniacea è tra i 15 e i 20°C ed è consigliabile una concimazione da fine primavera a inizio estate con concime bilanciato per piante verdi o piante da fiore.