- Discount -10%
- Discount Out-of-Stock
Begonia Maculata Wightii vaso 17
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Begonia Maculata Wightii
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 17 cm
Altezza: 40 cm
Storia e curiosità: La scoperta della begonia maculata risale al 1820 ed è opera di un italiano; le sue foglie ricordano le ali di un angelo!
Begonia maculata, la brasiliana scoperta da un italiano!
Tra le piante da appartamento più spettacolari, troviamo la Begonia Maculata. Pianta che sta avendo un successo enorme grazie al suo fascino tropicale: proviene dal brasile ma è stata scoperta da un italiano! In natura i suoi fusti, delicati ma eretti, crescono anche fino a 1 metro di altezza.
La caratteristica principale di questa Begonia è proprio la maculatura delle foglie, che sembra quasi artificiale: si tratta invece di un carattere distintivo presente fin dalla nascita, in questa e altre begonie. Presenta la pagina inferiore delle foglie di colore rossastro, ed in questo caso le sue dimensioni la trasformano in un punto attrattivo per chiunque visiti la vostra abitazione o il vostro ufficio. Alcune foglie a volte si presentano di un verde più chiaro ma anche questo è un tratto distintivo di questa particolare begonia.
La coltivazione di questa interessantissima begonia brasiliana non richiede sforzi particolari: posizione luminosa (ma senza luce diretta del sole, che potrebbe seccare irrimediabilmente le foglie), terreno acido e drenante, e costantemente umido. L'acqua va quindi fornita ogni volta che il terreno comincia ad asciugarsi, per evitare che diventi completamente secco. La temperatura perfetta per la Begonia maculata è compresa tra i 15 e i 20°C, ed è indicato concimarla da fine primavera a inizio estate con concime per piante verdi o piante da fiore.