- Discount -10%
- Discount Out-of-Stock
Calathea Flamestar
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Calathea Flamestar
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Sud America, Sudafrica
Diametro vaso: 13 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: Il nome Calathea deriva invece dal greco “Kalathos” ovvero “cesto”, perché gli indiani usavano le sue lunghe foglie per creare cestini.
Calathea Flamestar: un tocco di sudamerica sulle sue foglie a strisce
La calathea Flamestar è tra le piante da interno che vive con poca luce. Si tratta di una varietà di calathea particolarmente vistosa. Si sviluppano dal centro con una forma ovale e una ondulatura solcata da striature verde chiaro e scuro. Le variegature sul bordo la rendono unica perché fanno assomigliare la foglia “poggiata” su un'altra foglia.
E' originaria delle foreste di Sudafrica e Sudamerica e la sua sopravvivenza anche in condizioni di scarsa luminosità la rende adatta per la coltivazione anche nelle vostre stanze meno illuminate.
Attenzione però, non sopporta temperature inferiori ai 10°C. Il terriccio ideale per la Calathea flame star è leggermente acido e ben permeabile, in modo da non creare ristagni d'acqua. L'acqua dev'essere fornita in maniera abbastanza abbondante, in modo che il terreno rimanga sempre umido. Inoltre la chioma deve essere vaporizzata all'occorrenza.
La concimazione della Calathea flamestar dev'essere eseguita da aprile a settembre con concime specifico per piante verdi.