• Discount Out-of-Stock
Clusia idroponica in vetro sfera
Clusia idroponica in vetro sfera

Clusia idroponica in vetro sfera

LIFVETCLUIDRO
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€39.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Clusia idroponica in vetro sfera
Famiglia: Clusiaceae
Paese di provenienza: America Centrale, Caraibi
Misure:altezza 30cm, diametro 15cm
Storia e curiosità: Nei loro paesi di origine sono molto spesso utilizzate come arredo urbano.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 4/5 Based on 2 customer reviews

Clusia in vetro, per un arredamento green davvero wow!

Chi ama la natura non è mai sazio di carpirne la meraviglia e scoprirne nuove prospettive!
Se state cercando qualcosa di particolare e insolito per decorare scrivanie o coffee table, questo è ciò che fa per voi! Sebbene Ie piante idroponiche non siano molto comuni, rappresentano un'interessante tecnica di “giardinaggio in casa“, che richiede molto meno impegno rispetto ai classici metodi di coltivazione. Una delle piante che rendono meglio in idrocoltura è la Clusia, una pianta che riesce a passare dalla terra all'acqua senza nessun problema. Si tratta di un arbusto dalle foglie verdi, tondeggianti e lucide che in natura vive nelle foreste dell'America Centrale. In natura produce, durante la stagione estiva, mazzetti di fiori color rosa-crema e può crescere fino a 2-3 metri in altezza.

In questo caso la clusia è inserita all'interno di un vaso in vetro a forma di sfera, il cui design davvero minimal lo rende ideale per allestimenti “green” dall'effetto so cool!

Clusia idroponica: come prendersene cura

Trattandosi di piante coltivate con l'idrocoltura, la loro cura non richiede grandi accortezze, se non quella di aggiungere acqua non appena il livello presente nel vaso scende oltre quello richiesto, avendo cura di cambiarla non appena inizia ad intorbidirsi. La Clusia deve essere posta in una zona illuminata, ma non esposta alla luce solare diretta. Non sopporta le temperature inferiori a 18°.

La concimazione va effettuata ad ogni due cambi d'acqua, con concime specifico per piante idroponiche che potete trovare cliccando qui. Applicarne mezzo cucchiaino da caffè durante il cambio d'acqua.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta dopo l'acquisto e alla stagione.
Product added to wishlist