Calathea idroponica con led
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Calathea Idroponica con led
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Sud America
Misure: altezza 45 cm, diametro 11 cm
Materiale: vaso in vetro, supporto in legno, luce a led (batteria inclusa)
Storia e curiosità: Le Calathea nascono nelle estese foreste dell'Amazzonia sudamericana, dove crescono all'ombra della fitta vegetazione
SPEDIZIONE GRATUITA
Calathea in idroponica
Una versione di Calathea a “radice nuda”, inserita all'interno di un vaso in vetro sorretto da un supporto in legno con una luce calda incoroporata. Il risultato è un oggetto dalla linea assolutamente minimal ma dall'aspetto rustico e naturale. La calathea è una pianta che proviene dalle foreste dell'Amazzonia sudamericana, dove cresce all'ombra della fitta vegetazione. Presenta un fogliame molto ornamentale con foglie caratterizzate disegni verde scuro che ricordano le piume del pavone; la pagina inferiore è caratterizzata invece da colori vivaci tendenti al rosa o al porpora. Un complemento d'arredo originale che si presta bene per qualsiasi ambiente della casa, da solo, oppure abbinato ad altri vasi della stessa collezione. L'effetto sarà davvero spettacolare e molto decorativo!
Calathea in idroponica: come prendersene cura
Trattandosi di una pianta coltivata con la tecnica dell'idrocoltura, la sua cura non richiede grandi accortezze, se non quella di cambiare l'acqua almeno una volta alla settimana. Si raccomanda di utilizzare acqua tiepida e riempire il vaso di modo che l'apparato radicale rimanga appena sotto il livello del liquido. Si consiglia si risciacquare anche le radici. La Calathea deve essere posta in una zona illuminata, ma non esposta alla luce solare diretta. Non sopporta le temperature inferiori a 18°. Si può procedere con la concimazione a partire dalla primavera. Il concime apposito per piante in idroponica lo potrete trovare qui.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.