- Discount Out-of-Stock
Clusia idroponica con supporto
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Clusia rosea 'Princess'
Famiglia: Clusiaceae
Paese di provenienza: America Centrale, Caraibi
Misure: altezza 30 cm, diametro 15 cm
Materiale: vaso in vetro
Storia e curiosità: Nei loro paesi di origine sono molto spesso utilizzate come arredo urbano.
CLUSIA IDROPONICA CON SUPPORTO
Vi presentiamo la principessa delle piante d'appartamento: la clusia rosea! Una pianta sempreverde originaria delle foreste dell'America Centrale, dove si trova come pianta legnosa e spesso epifita. Presenta un portamento elegante, caratterizzato da foglie verdi, tondeggianti e lucide. In natura produce, durante la stagione estiva, mazzetti di fiori color rosa-crema e può crescere fino a 2-3 metri in altezza.
La ritroviamo qui in una veste alquanto insolita e raffinata, coltivata con la tecnica dell'idroponica.Le sue radici infatti non penetrano nella terra, ma sono immerse nell'acqua e questo vi consentirà di ammirarne lo sviluppo e la crescita. Inserita all'interno di questo vaso in vetro, sorretto da un supporto in metallo, la clusia diventa un complemento d'arredo di design dall'effetto so cool! Se state cercando qualcosa di particolare e insolito per decorare scrivanie o coffee table, questo è sicuramente ciò che fa per voi!
COME PRENDERSENE CURA
Trattandosi di piante coltivate con l'idrocoltura, la loro cura non richiede grandi accortezze, se non quella di aggiungere acqua non appena il livello presente nel vaso scende oltre quello richiesto, avendo cura di cambiarla non appena inizia ad intorbidirsi. La Clusia deve essere posta in una zona illuminata, ma non esposta alla luce solare diretta. Non sopporta le temperature inferiori a 18°.
La concimazione va effettuata ad ogni due cambi d'acqua, con concime specifico per piante idroponiche che potete trovare cliccando qui. Applicarne mezzo cucchiaino da caffè durante il cambio d'acqua.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta dopo l'acquisto e alla stagione.