• Discount Out-of-Stock
Dracena lemon lime idrocoltura

Dracena lemon lime idrocoltura

LIFIDRDRALEM
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€34.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Dracaena lemon lime
Famiglia: Asparagaceae
Paese di provenienza: aree tropicali dell'Africa e dell'America
Diametro del vaso: 14 cm
Altezza: 30 cm
Storia e curiosità: Il nome della Dracena deriva da 'drakaina' che significa 'drago', per il colore della resina prodotta che una volta fuoriuscita dalla pianta diventa subito rossa.

L'irrigazione va effettuata aggiungendo il concime apposito che potete trovare in basso nei prodotti correlati oppure qui

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Flob-Idroponica-Dracaena lemon lime-macr

La Dracena lemon lime in idrocoltura: sempreverde e sempre positiva

La dracaena lemon lime appartiene a un genere di piante originarie delle zone tropicali dell'Africa e dell'America. Questa stupenda pianta verde è uno degli arbusti preferiti per arredare il proprio appartamento. Si presenta come un sempreverde dal fusto e dai rami semplici e longilinei. Mentre in natura può raggiungere i 6 metri di altezza, se coltivata in casa, la dracena arriva ad un massimo di 2 metri. I rami sono arricchiti dalla presenza di foglie lunghe e variegate dal colore verde brillante con molte sfumature gialle che aggiungono un tocco di eleganza. Il motivo per cui la dracena è molto apprezzata non è solamente correlato all'estetica, ma anche alle proprietà che le appartengono. Questa pianta ha infatti diversi effetti benefici sull'ambiente in cui si trova: è in grado di purificare l'aria assorbendo l'anidride carbonica e altre sostanze nocive. Inoltre, si dice che la dracena abbia un impatto positivo sulle persone dato che allontana lo stress ed è per questo indicata per essere usata come pianta d'ufficio. La dracaena lemon lime curata con la tecnica della coltura idroponica in un substrato di argilla espansa drenante, vive in modo sano perché riesce a nutrirsi senza rischiare il ristagno, che rappresenta uno dei motivi più frequenti di sofferenza della dracena coltivata nel terriccio. La cura di cui necessita risulta semplice in conseguenza all'utilizzo della tecnica dell'idrocoltura in vaso. Per quanto riguarda la temperatura dell'ambiente in cui viene situata e l'esposizione, questa pianta idroponica ama il caldo, l'umidità e la luce, ma non deve essere esposta al sole diretto. Nel caso della presenza di foglie secche, è molto importante toglierle per evitare che la dracena possa contrarre malattie indesiderate.
Product added to wishlist