Radermachera
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Radermachera
Famiglia: Bignoniaceae
Paese di provenienza: Cina, Taiwan
Diametro vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 45 cm
Storia e curiosita?: il genere è dedicato al botanico olandese Jacob Radermacher. E' soprannominata anche “China doll” o “Emerald tree”.
SPEDIZIONE GRATUITA
Radermachera, lo smeraldo dell'oriente!
La Radermachera è un bonsai da interno, proveniente dall'oriente e precisamente da Cina e Taiwan. Le sue foglie ondulate le conferiscono un aspetto movimentato e le radici elevate in stile “neagari” la rendono estremamente decorativa. In natura cresce molto, raggiungendo fino a 30 mt di altezza. I rami sono molto sottili a dispetto del tronco che invece si presenta molto robusto.
Ottima per creare un angolo in perfetto stile orientale, la Radermachera va coltivata con un'innaffiatura non troppo abbondante: in estate è sufficiente innaffiarla una volta alla settimana, solo se il terriccio è asciutto; in inverno l'innaffiatura va ridotta ulteriormente. Può essere vaporizzata dell'acqua sulla chioma. In ogni caso la Radermachera ama i luoghi luminosi ma lontano dal sole diretto, con temperature tra i 18 e i 22°C. Può essere concimata in periodo vegetativo, ogni 2 settimane, con concime per piante verdi. Il terriccio ideale è drenante e ricco di materia organica.