- Discount Out-of-Stock
Orchidea rosa vaso rosso


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Phalaenopsis rosa
Famiglia: Orchidacee
Paese di provenienza: Indie Orientali, Filippine, Indonesia e Australia
Diametro del vaso: 9 cm
Altezza: 30 cm
Periodo di fioritura: più volte all'anno, da novembre ad aprile
Storia e curiosità: fu il botanico Blume ad affidare, nel 1752, alla Phalaenopsis questo nome, perché gli ricordava una falena.
SPEDIZIONE GRATUITA

Orchidea rosa: un'antica meraviglia floreale
Questa orchidea, dal fiore a forma di farfalla e che deve il suo nome proprio a questa caratteristica, fu scoperta nel 1600. Le sue foglie ampie e carnose, coriacee al tatto e di un intenso verde brillante la rendono particolarmente decorativa: anche perché la colorazione dei suoi abbondanti fiori è di un deciso rosa. Una pianta simbolica e ricca di significati, che si acquista e si dona come auspicio di amore e fertilità.
L'aggiunta di questo vaso rosso esalta ancor di più la bellezza dei suoi fiori.
Cura
Originaria di Paesi caldi, l'Orchidea rosa ama le temperature medie attorno ai 23-25°C e, per quanto riguarda le minime, meglio non scendere al di sotto dei 16°. Se l'umidità è alta e c'è una buona ventilazione, può sopportare bene anche estati torride, con il termometro che tocca i 35°. Comunque sia, di norma L'Orchidea rosa adora stare in casa, in ambienti ben arieggiati ma privi di correnti d'aria e di raggi del sole diretti. Per assicurarsi un'eccellente fioritura, capace da sola di regalare un tocco di esotismo all'abitazione, è bene sistemarla in zone luminose, magari nei pressi di una finestra, e irrigarla due volte a settimana durante la stagione calda e una volta a settimana in inverno. E' consigliabile rispettare i periodi di riposo dell'orchidea rosa al termine delle fioriture, diminuendo leggermente la dose di acqua e luce.
