Serissa Variegata Bonsai
Serissa Variegata Bonsai

Serissa Variegata Bonsai

LIFBONSERVARNeroSpace
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€56.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space
  • Rosso intenso
  • Rosa pastello
  • Salmone
  • Giallo pantone

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Serissa
Famiglia: Rubiacee
Paese di provenienza: Cina
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosità: Grazie alla sia versatilità si adatta bene a tutti gli stili e dimensioni, per questo è particolarmente adatta anche per chi è alle prime armi nel mondo dei bonsai

Rated 1/5 Based on 1 customer reviews

Serissa Variegata: perfetto mix di eleganza e versatilità

La Serissa variegata, grazie alla sua versatilità, è ideale per la coltivazione a bonsai; infatti in Giappone e Cina è largamente diffusa anche fra i principianti che riescono a lavorarla facilmente poichè risponde bene a quasi tutte le tecniche bonsaistiche. Di solito viene anche usata per creare dei graziosi giardini rocciosi accompagnata da pagode e templi. Un'essenza che non solo si adatta a tutti gli stili e dimensioni, ma che è particolarmente apprezzata anche per la chioma brillante e variegata. La sua corteccia è invece rugosa e marrone. Un vero punto di forza è la fioritura, sporadica durante la stagione estiva ma che ricopre l'intera chioma di campanelle durante l'autunno. La tonalità dei fiori va dal bianco al rosa. La serissa rappresenta dunque un bonsai dal fascino particolare e dall'aspetto molto decorativo, adatto per donare un tocco elegante ai tuoi ambienti.

Annaffiatura

La serissa necessita di ricevere acqua in abbondanza e con frequenza regolare durante le assolate giornate estive e in primavera. Servendosi di un annaffiatoio provvisto di soffione a fori sottili, si può procedere facendo due o tre irrigazioni a distanza di qualche minuto per fare in modo che il substrato assorba completamente l'acqua versata. Durante tutto l'anno invece sarà utile bagnarla non appena il terreno risulterà asciutto per il 70-80%. In inverno, quando viene riparata all'interno, è necessario nebulizzarne spesso la chioma.

Esposizione

Dalla primavera all'inizio dell'autunno, la serissa variegata può essere mantenuta all'esterno al riparo dai raggi diretti del sole. Durante l'inverno sarebbe ideale riporla in una serra o in un ambiente interno molto luminoso. Se si volesse posizionarla dentro casa, sarà necessario avere maggiori attenzioni per la sua cura. Innanzitutto, non va dimenticato che la luce e l'acqua, sono assolutamente indispensabili, dunque anche se l'appartamento è luminoso, la pianta va posizionata davanti ad una finestra o vicino ad una porta.

Concimazione

Alla ripresa vegetativa (marzo-aprile) concimare ogni 8/10 giorni. Da aprile a settembre concimare ogni 8/10 giorni evitando i mesi di luglio e agosto. Da settembre a febbraio ogni 15/20 giorni.

Product added to wishlist