- Discount Out-of-Stock
Pyracantha coccinea
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome Esemplare: Pyracantha a 'S'
Famiglia appartenente: Rosaceae
Diametro Nebari: 10 cm
Età: 14 anni
Altezza da Nebari: 45 cm
Data scatto della foto: 18/03/2020
Stile Bonsai: eretto informale
Diametro del vaso: 20 cm
Pyracantha coccinea
La Pyracantha è un arbusto sempreverde caratterizzato da foglioline molto piccole e verde scuro, dalla forma ovale e ben delineata che si sviluppano su rami spinosi.
Pur essendo una specie arbustiva è particolarmente adatta per essere coltivata come bonsai perchp robusta e facile da educare, dunque ideale anche per i principianti.
Inoltre la pyracantha è anche apprezzata per l'abbondante fioritura, particolarmente profumata e apprezzata da insetti impollinatori, come le api.
I fiori piccoli e bianchi fioriscono a metà estate sino a coprire la pianta. Le bacche che seguono da agosto a settembre sono di colore giallo, rosso o arancione a seconda della specie o varietà.
l bonsai si trasforma quindi in una piacevole macchia di colore che donerà un tocco particolare ai vostri spazi esterni.
Annaffiatura
Durante la stagione vegetativa l'annaffiatura deve essere quotidiana. In inverno invece è sufficiente controllare che il terreno rimanga leggermente umido. La bagnatura è un processo delicato, in quanto va ripetuto ogni volta che il terreno si asciuga superficialmente. A maggior ragione nella fase vegetativa.
Esposizione
È consigliabile esporla in pieno sole tutto l'anno, ad esclusione dei mesi più caldi durante i quali va posta a mezz'ombra. La Pyracantha Coccinea, rispetto all'angustifolia, è più resistente al gelo quindi durante l'inverno può essere mantenuta fuori, ma protetta se le temperature scendono sotto i -5 °C.
Concimazione
La concimazione va effettuata ogni circa 15 giorni fino a fioritura e ripresa dopo la maturazione dei frutti.