• Discount Out-of-Stock
Melograno impalcato
Melograno impalcato
Melograno impalcato

Melograno impalcato

BONPUN810Bianco
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€65.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Bianco Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome Esemplare:Punica Granatum
Famiglia appartenente: Punicaceae
Diametro Nebari: 3,5 cm
Età: 8-10 anni
Altezza da Nebari: 30 cm
Data scatto della foto: 18/03/2020
Stile Bonsai: eretto informale

Diametro del vaso: 20 cm


Melograno impalcato

Il Melograno o Punica Granatum è una pianta originaria del Mediterraneo che presenta foglie opposte, oblunghe, lucide di colore verde smeraldo. Queste ultime si tingono di giallo in autunno prima di cadere, creando un vero spettacolo tutto da ammirare. Simbolo di abbondanza e prosperità, è uno dei bonsai che riesce a dare maggiori soddisfazioni, anche alle mani meno esperte. Di frequente riesce, non solo a fiorire, ma anche a fruttificare: i fiori semplici o semidoppi, di colore arancio intenso, danno poi vita ai frutti, le melagrane.

Si tratta di un esemplare particolare, dall'aspetto rustico ma al contempo interessante, che delizia con i suoi colori mutevoli e il suo tronco sinuoso. È il bonsai perfetto per il tuo balcone!

Annaffiatura

Il melograno non ama stare in un ambiente eccessivamente umido, il bonsai va quindi annaffiato quando il substrato non presenta tracce del precedente intervento. La portata della bagnatura è legata alla stagionalità e alla zona climatica in cui il bonsai è posto. Bisogna innaffiare molto lentamente per fare in modo che il terriccio possa mantenere maggiore quantità di acqua e conservarsi umido il più a lungo possibile. D'inverno ridurre gradualmente l'apporto idrico.

Esposizione

Essendo una pianta mediterranea si trova bene in totale esposizione solare e in zona ventilata. Durante l'inverno deve essere riparata in una serra fredda e non in luogo riscaldato.

Concimazione

Il bonsai di melograno deve essere concimato ogni 30-40 giorni durante l'intera stagione vegetativa, che va da marzo a settembre. Gli interventi vanno sospesi durante la fioritura e durante i mesi più caldi.

Product added to wishlist