- Discount Out-of-Stock
Prunus bonsai Giapponese fiore rosa S
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Prunus mume
Famiglia: Rosaceae
Paese di provenienza: Giappone
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza del vaso: 35 cm
Storia e curiosità: Da sempre venerato in Giappone come pianta porta fortuna
PRUNUS MUME
Quando la natura è ancora a immersa nel lungo sonno invernale, è una delle poche piante che sorprende con la sua fioritura. Si tratta del Prunus mume, una delle specie più amate dagli esperti bonsaisti e venerate anche dai neofiti.
Fiorisce verso la fine dell'inverno e i suoi fiori leggeri creano uno splendido contrasto con i rami nudi e il tronco rugoso. Conosciuto per la sua longevità e robustezza, il prunus è dotato di una bellezza elegante e sobria, ed è il simbolo dell'impermanenza della vita. Con la sua fioritura breve ma intensa diviene il riassunto perfetto della caducità di ogni cosa: gioventù e bellezza, fama e ricchezza.
Da sempre venerato in Giappone come pianta porta fortuna, vi regalerà un' esplosione di bellezza che riporterà a splendide atmosfere giapponesi.
ESPOSIZIONE
Gradisce pieno sole in primavera, autunno e inverno; consigliabile la mezz'ombra in estate. Tollera bene il freddo invernale, a patto di proteggere l'apparato radicale dalle fredde gelate invernali.
ANNAFFIATURA
L'annaffiatura del prunus si effettua irrigando abbondantemente il terriccio solo quando è ben asciutto, ripetendo l'operazione a distanza di 2-3 volte a distanza di pochi minuti. È importante evitare di bagnare i fiori.
CONCIMAZIONE
Va concimato ogni 15 giorni da marzo a giugno e da agosto a ottobre. Utilizzare fertilizzanti a lenta cessione ideali per bonsai.