• Discount Out-of-Stock
Albicocco giapponese
Albicocco giapponese

Albicocco giapponese

LIFBONPRUBianco
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€320.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Bianco Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Prunus Mume
Famiglia: Rosaceae
Paese di provenienza: Cina
Diametro Vaso: 15 cm
Altezza da base vaso:
Periodo di fioritura: Primavera
Storia e curiosita?: è considerato il bonsai del principiante

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

prunus_mume_macro_ld.jpg

Originario della Cina, il Prunus Mume è considerato il bonsai del principiante. Caratteristica del tronco è l'aspetto vetusto, ingrigito e rugoso, mentre la chioma è costellata da foglie piccole e dentellate che si inframmezzano ai fiori bianchi, rosa pallido o di un rosso intenso. I frutti sono costituiti da drupe tondeggianti che ricordano l'albicocca, utilizzate in Giappone come base per produrre una bevanda estiva rinfrescante. Il Prunus mume fiorisce in Italia in primavera esattamente come il mandorlo. Seguendo le giuste cure, avrete una pianta sofisticata capace di conferire atmosfere zen alla tua casa.

Esposizione e luminosità: Pieno sole in primavere, autunno e inverno; consigliabile la mezz'ombra in estate e la protezione dalle gelate invernali.

Temperatura: Arriva a resistere fino ad alcuni gradi sottozero.

Tipo di terreno: Gradisce un terriccio acido, l'ideale è un mix tra terriccio universale, akadama e pozzolana (o lapillo vulcanico).

Irrigazione: Necessita di molta acqua; innaffiare abbondantemente ogni volta che il terriccio si presenta quasi asciutto, soprattutto d'estate (anche ogni giorno, con temperature elevate). Ripetere l'operazione a distanza di 2-3 volte a distanza di pochi minuti. Non bagnare i fiori.

Concimazione: Ogni 15 giorni da marzo a giugno e da agosto a ottobre. Utilizzare fertilizzanti a lenta cessione, con una buona percentuale di fosforo.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist