- Discount Out-of-Stock
Acero Red Wine L
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Acerum Red wine
Famiglia: Aceraceae
Paese di provenienza: Giappone, Cina, Corea
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: è uno dei bonsai più scenografici grazie al cambiamento di colore delle foglie in base alle stagioni
Bonsai a foglia caduca, in inverno non presenta foglie
SPEDIZIONE GRATUITA
L'orientale che colpisce e stupisce si chiama Acero Red Wine!
Il bonsai di acero rosso, detto anche Red Wine è una delle varietà più scenografiche in assoluto. La delicatezza delle sue foglie fa di questo bonsai una pianta raffinata e ideale per chi vuole dare un tocco orientale al proprio appartamento.
Fa parte della grande famiglia degli aceri palmati, che nei paesi asiatici e in particolare in Giappone rappresentano un vero e proprio punto di riferimento: sono tra le piante più venerate grazie ai loro splendidi colori.
Il bonsai di acero rosso possiede un portamento eretto allargato. Le foglie nascono rosso porpora per rinverdirsi poi in primavera/estate e riassumere infine il colore rosso intenso prima della caduta. Si tratta di una pianta facilmente adattabile che però deve essere sottoposta ad alcune importanti cure per vegetare al meglio e mantenere la vivacità dei colori: va posto all'esterno, in una zona molto luminosa (come un balcone o terrazzo) evitando i raggi diretti del sole che potrebbero bruciare le foglie, e le forti correnti d'aria. Con temperature molto rigide va riparato in serra fredda o sotto una tettoia: soffre infatti se le temperature scendono sotto i 10°C. Un acero bonsai necessita di un terreno leggermente acido e ben drenato: l'ideale è un mix di terriccio universale con 20% di sabbia e Akadama.
L'acero palmato Red Wine richiede innaffiature frequenti quando il terreno si presenta quasi secco (d'estate anche ogni giorno se le temperature sono calde). All'occorrenza si possono nebulizzare le foglie. Va concimato per tutto il periodo vegetativo con concime a lenta cessione.
Seguendo questi accorgimenti il vostro acero rosso saprà restituirvi la splendida colorazione del suo fogliame in autunno, che si protrarrà per qualche settimana, facendo gustare appieno il passaggio delle stagioni.