- Discount Out-of-Stock
Monstera Deliciosa mini
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Monstera Deliciosa
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Guatemala, Messico
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 22 cm
Storia e curiosità: una versione “mini” della diva vegetale più fotografata di Instagram.
MONSTERA DELICIOSA MINI
Tornata in auge da qualche stagione, la Monstera Deliciosa si è liberata dai vecchi pregiudizi che la definivano “la pianta della nonna” per tornare alla sua naturale bellezza. Una versione “mini” della diva vegetale più fotografata di Instagram. Grazie ai suoi colori e alle sue forme, è perfetta per riempire di verde le nostre case, purificando anche l'ambiente.
La chiave del suo successo è sicuramente la grande capacità di adattamento. La monstera deliciosa è una pianta robusta e facile da curare anche per chi non ha il pollice verde: cresce velocemente, non si ammala e si ambienta perfettamente al clima dei nostri appartamenti. Insomma, con le giuste cure vi darà grandi soddisfazioni, parola di Flob!
ESPOSIZIONE
Trattandosi di una pianta tropicale si adatta molto bene alla vita d'appartamento. Ama i luoghi luminosi e le temperature al si sopra dei 12 gradi. In particolare durante l'inverno, abbiate cura di ripararla da correnti di aria fredda, mentre durante l'estate dai raggi solari diretti che potrebbero scottarne le foglie.
ANNAFFIATURE
Il filodendro monstera va annaffiato regolarmente ma evitando ristagni idrici. ama molto l'umidità, è quindi consigliato nebulizzare le sue foglie di tanto in tanto e pulirle dalla polvere servendosi di un panno umido.
CONCIMAZIONE
Necessita di concimazioni sporadiche, solo 3/4 volte l'anno, con concime per piante verdi diluito nell'acqua d'irrigazione.