Philodendron melanochrysum
Philodendron melanochrysum
Philodendron melanochrysum

Philodendron melanochrysum

FILMELANGREEN
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€155.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Philodendron melanochrysum
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Colombia
Diametro del vaso:
Altezza da base vaso:
Storia e curiosità: il suo nome deriva dalle parole greche 'phileo'=amore e 'dendros'=albero in quanto la pianta cresce sugli alberi quasi 'abbracciandoli'!

FILODENDRO MELANOCHRYSUM

Noto anche come Black Gold Philodendron, il filodendro Melanochrysum proviene dalle umide colline andine della Colombia, dove si arrampica sugli alberi aumentando sempre più la dimensione delle sue foglie, fino a raggiungere la piena espansione. Il suo fogliame è un vero e proprio spettacolo, caratterizzato da un colore verde-nero iridescente, con venature più chiare e foglie vellutate a forma di cuore. Un esemplare raro dall'alto potere decorativo. Come la maggior parte degli altri filodendri, è una pianta rampicante, dunque riservagli uno spazio ampio in cui potersi espandere liberamente, sarà meraviglioso vederlo crescere! Prendersi cura di lui sarà piuttosto facile, ti basterà seguire poche semplici regole.

ANNAFFIATURA

Per una crescita uniforme e sana, dovresti idratare regolarmente il tuo Philodendron melanochrysum. Per valutare la frequenza delle bagnature, è utile infilare un dito nel terreno e controllare il livello di umidità dello stesso. Se quest'ultimo risulta asciutto, significa che è il momento di annaffiare. In caso contrario, attendi ancora qualche giorno e ricontrolla. Il Philodendron melanochrysum non ha necessariamente bisogno di un'umidità elevata per sopravvivere. Tuttavia, qualche nebulizzazione di tanto in tanto, o aiuterà a diventare più vigoroso

ESPOSIZIONE

Il luogo perfetto sarebbe un'ombra brillante. È un ossimoro, lo sappiamo, ma il filodendro melanochrysum prospera bene in condizione di luce solare filtrata o indiretta. Ricorda che si tratta di una pianta tropicale, abituata a vivere all'ombra di gradi alberi e con la luce del sole che penetra tra le fronde. La temperatura ideale è compresa tra i 20 e 25 gradi.

CONCIMAZIONE

Le concimazioni si effettuano da Marzo a Settembre, si consiglia un fertilizzante apposito per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist