- Discount Out-of-Stock
Mirto Alberello
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Myrtus communis
Famiglia: Mirtacee
Paese di provenienza: Macchia mediterranea
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Periodo di fioritura: primavera (aprile-maggio)
Storia e curiosità: Il mirto contiene un olio essenziale chiamato mirtolo usato per combattere la tosse!
SPEDIZIONE GRATUITA
Mirto in vaso
Detta anche Martella, il mirto è una pianta tipica della macchia mediterranea, si presenta con una struttura arbustiva e, oltre ad essere conosciuto come pianta molto aromatica, viene utilizzata anche come ornamento in virtù dell'abbondante fioritura che la caratterizza e la fitta concentrazione dei rami, che la rende elegante e piacevole. I fiori, di colore bianco, sono molto profumati mentre le bacche sono di colore nero/viola, commestibili e sono la base per la produzione del famoso liquore: prodotto tipico Sardo e della Corsica.
In antichità la pianta di mirto veniva utilizzata come medicina naturale, grazie alle proprietà balsamiche, antifiammatorie che la caratterizzano, in particolare alla presenza di mirtolo e tannini.
Pianta di mirto: come prendersene cura
Essendo una pianta della macchia meditteranea, il mirto necessità di caldo, sole e terreno ben drenato. Si consiglia quindi di posizionarlo in un luogo soleggiato prestando attenzioni alle bagnature, specialmente nelle estati particolarmente calde. In inverno resiste abbastanze bene all'eterno, anche a piccole gelate, tuttavia se possibile, spostarlo in una piccola serra o in un luogo protetto.
Le annaffiature del mirto, vanno effettuate principalmente tra Marzo e Settembre, attendendo che il terreno asciusghi prima della bagnatura successiva.
Mirto, la pianta dal profumo mediterraneo
Che sia per il vostro balcone, terrazzo o quello di un amico, sicuramente si tratta di una pianta particolare da avere nella vostra collezione 'green' vostra o quella di un amico!
Mirto: malattie e parassiti
La pianta di mirto è resistente ed è molto resistente agli attacchi di parassiti e insetti.