Wax Flower Alberello
Wax Flower Alberello
Wax Flower Alberello

Wax Flower Alberello

ESTWAXFLOWBianco Perlato
icona spedizione Fast Shipping
€25.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Wax Flower
Famiglia: Myrtaceae
Paese di provenienza: Australia
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 37 cm
Storia e curiosità:è conosciuta anche con il nome di “orecchie di elefante” grazie alla forma particolare delle foglie.

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Wax Flower

Il wax flower, detto anche fiore di cera o Chamelaucium, è un bellissimo arbusto profumato dal portamento arrotondato, che in natura vive nei boschi e nelle brughiere sabbiose dell'Australia Occidentale.Si presenta sottoforma di un delizioso alberello, caratterizzato da numerosi fusti sottili e legnosi, fittamente ricoperti da foglie aghiformi dal colore verde scuro che emanano un piacevole profumo agrumato se sfregate tra le dita.

La fioritura avviene due volte l'anno, in primavera e in inverno e consiste in piccoli ciuffi di fiorellini bianchi/rosa profumati che persistono a lungo. Questi ultimi sono talmente belli e particolari da sembrare finti, da ciò deriva l'appellativo “fiori di cera”.Il wax flower è un arbusto abbastanza rustico e di facile cura, ideale per decorare il terrazzo o il giardino.

ESPOSIZIONE

Si consiglia di collocarlo in una posizione luminosa e soleggiata in ogni stagione. Tollera anche l'ombra leggera ma non le basse temperature (al di sotto di -2°C) e i luoghi umidi.

ANNAFFIATURA

Il wax flower va annaffiato solo quando il terreno è asciutto, sopporta facilmente i periodi siccitosi. In inverno le annaffiature vanno diradate per evitare ogni rischio legato all' eccessiva umidità.

CONCIMAZIONE

Concimare una volta al mese con fertilizzante universale. Nel corso degli anni la pianta tenderà a svilupparsi in altezza, svuotandosi di fogliame nella parte inferiore, e divenendo disordinata; per evitare questo fenomeno accorciamo leggermente i rami dopo la fioritura in primavera inoltrata.

Product added to wishlist