• Discount Out-of-Stock
Piante di Lavanda e Timo
Piante di Lavanda e Timo

Piante di Lavanda e Timo

FOOLAVTIM
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€22.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Contenuto:
1X Lavanda
1X Timo vulgaris

Misure: 28x15x35cm

Vaso in latta con delicata zigrinatura e laccetto superiore in juta, con manici.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4/5 Based on 1 customer reviews

Lavanda e Timo, una coppia eccezionale!

Se cercate due erbe aromatiche d'eccezione, quale scelta migliore di lavanda e timo?

La Lavanda è l'unica del genere Lavandulea, ed è un'erba aromatica a portamento arbustivo. Viene particolarmente apprezzata per il profumo dei fiori, utilizzati come decorazione ma anche in erboristeria e per alcune ricette culinarie. La Lavanda è tra le erbe aromatiche più riconoscibili, per il suo grappolo di fiori viola che si staglia sui lunghi gambi e per l'inconfondibile profumo che essi emanano, che funge anche da repellente naturale per le zanzare.
La Lavanda (in questo caso nella varietà Lavandula Stoechas) si adatta a molti terreni ma vegeta meglio se il substrato è calcareo e arricchito da compost o materia organica.
L'annaffiatura della Lavanda dev'essere regolare ma non eccessiva, evitando i ristagni come nella maggior parte delle erbe aromatiche, e facendo molta attenzione a non bagnare i delicati fiori.

Il Timo è un'essenza utilizzata fin dalle epoche antiche per scopi soprattutto medicinali, in particolare come antibiotico naturale per fronteggiare tutte le infezioni delle vie respiratorie. Esistono centinaia di varietà del Timo: in questa composizione è presente il classico timo vulgaris con foglie molto minute di colore verde scuro, che creano un delicato cespuglietto che in questa composizione con vaso in latta risalta particolarmente. Appartiene alla stessa famiglia della lavanda ed è impiegato in maniera molto ampia anche in cucina, per armonizzare il gusto di carni e pesci o anche per preparare ottimi liquori. Si tratta di una erba aromatica molto resistente che risente in maniera minima di sbalzi di temperatura: l'importante è posizionarlo in una zona molto luminosa. Il terreno ideale per il Timo è misto e ricco di sostanza organica. dovrebbe lasciar traspirare molto la pianta. Non necessita di irrigazione eccessiva, che potrebbe causare muffe e attirare insetti.

Il vaso è in latta grigia con raffinanta zigrinatura, fiocchetto in raffia e laccio superiore in juta che si avvolge al vaso e possiede due manici.


Product added to wishlist