• Discount Out-of-Stock
Rosa del deserto rosa
Rosa del deserto rosa

Rosa del deserto rosa

ESTADEROSBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€24.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Adenium
Famiglia: Apocynaceae
Paese di provenienza: Africa
Diametro Vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Periodo di fioritura: Primavera - Estate
Storia e curiosità: è soprannominata “rosa del deserto” o “Oleandro del Madagascar”.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.3/5 Based on 9 customer reviews

Rosa-del-deserto-rosa-latta-14-macro-ld.

Adenium, la rosa del deserto che delizierà i vostri occhi

Il nome Adenium obesum riconduce alla regione “Aden”, un golfo che segna il passaggio tra il Mar Rosso e l'Oceano Indiano, ai limiti tra Africa e Arabia Saudita. Fa riferimento alla località dove originariamente questa pianta fu individuata per la prima volta.
I suoi fiori possono assomigliare a un oleandro e proprio per questo viene chiamata anche “oleandro del Madagascar”. Si tratta però, a tutti gli effetti, di una succulenta! La sua bellezza è straordinaria: gli stessi fiori sono molto appariscenti e composti da 5 petali che si sviluppano da un'ovario “a imbuto”, di colore giallo all'interno. In questa varietà la troviamo in vaso 14 e fiori rosa che sfumano verso il bianco, con un tronco meno voluminoso rispetto agli altri adenium, ma comunque ugualmente affascinante grazie alla sua striatura biancastra superficiale. L'aspetto che la fa da padrone nella Adenium è proprio la bellezza dei fiori, che si sviluppano in gran quantità dalla primavera all'autunno e quasi non lasciano intravedere le foglie sottostanti. Durante l'inverno tende a spogliarsi quasi completamente delle foglie, per poi generare nuovi germogli prima dell'arrivo della primavera.
La Adenium cresce bene in ambienti soleggiati e luminosi, con temperature attorno ai 20°C. È una pianta tropicale che non sopporta clima troppo secco e correnti d'aria fredda. Ama i terreni ricchi e ben drenati. Richiede poche irrigazioni e se ci si dimentica di darle da bere, niente paura: il suo tronco è in parte come quello dei baobab, e immagazzina acqua.
Nel periodo vegetativo andrebbe concimata con concime ricco di azoto, fosforo e potassio.

Product added to wishlist