- Discount Out-of-Stock
Olmo bonsai in terrarium


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Olmo terrarium
Famiglia: Ulmaceae
Paese di provenienza: Europa Meridionale e Asia (Giappone e Cina)
Altezza: 50 cm
Storia e curiosità: Resti fossili di questa pianta, secondo il Palaeobiology Database, sono originari del Canada e appartengono al periodo del Cretaceo, risalente a 80 milioni di anni fa.
SPEDIZIONE GRATUITA
Olmo bonsai in terrarium
L'olmo bonsai è sicuramente una pianta conosciuta per la sua longevità e la predisposizione all' adattamento, in natura può arrivare fino a 400 anni e ha una grande resistenza a ogni tipo di clima. Presenta foglie verdi e dentellate che nella stagione autunnale, assumono un colore giallo arancio, regalando alla tua casa l'atmosfera tipica di questo periodo dell'anno. In questo caso lo ritroviamo all'interno di una bottiglia in vetro, con terra, muschio e pietre, sempre con un portamento elegante e proporzionato ma in versione mignon. Il giardino in bottiglia, o terrario aperto, costituisce un vivace elemento d'arredo in grado di sposarsi con un'ampia varietà di stili. Esposta all'interno di questa bottiglia in vetro, la pianta di zelkova diventa preziosa come se fosse un pezzo da museo. Un'alternativa green di tendenza e altrettanto decorativa, che si può utilizzare per conferire agli spazi di casa un'atmosfera naturale anche senza avere il pollice verde.
Come prendersene cura
Esposizione e luminosità:
Si consiglia di posizionare il vostro giardino in bottiglia di olmo in una zona luminosa ma con luce indiretta. Ruotare il vaso di tanto in tanto in direzione della luce aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe essere caldo e con temperatura costante. Un eccessivo surriscaldamento potrebbe scompensare il delicato equilibrio dell'ambiente interno provocando una eccessiva evaporazione o la secchezza del terreno e delle piante
Irrigazione: attraverso l'apertura predisposta nel vaso potrete nebulizzare la vostra piantina di Zelkova una volta alla settimana e diradare le annaffiature durante l'inverno. Si raccomanda di non esagerare con l'apporto d'acqua poiché si rischia la compromissione della pianta stessa.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.