- Discount Out-of-Stock
Crassula in terrarium


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome:Crassula in terrarium
Famiglia: Crassulaceae
Paese di provenienza: Africa Meridionale
Altezza: 50 cm
Storia e curiosità: In oriente è considerata l'albero della prosperità; tale credenza deriva dal 'Feng Shui' un arte orientale proveniente dalla Cina.
SPEDIZIONE GRATUITA
Crassula in terrarium
La crassula è una pianta proveniente dall' Africa Meridionale e fa parte della famiglia delle crassulaceae. Presenta un fogliame a forma di spatola, che si sviluppa attorno a fusti spessi che assumono una colorazione bruna. Le sue foglie carnose sono di un sorprendente verde giada e si tingono di rosso se la pianta viene esposta al sole. In inverno o inizio primavera, anche se rara, avviene la fioritura costituita da piccoli fiori rosa pallido. In questo caso ritroviamo la crassula inserita all'interno di un giardino in bottiglia, un vaso in vetro dalla forma molto particolare che costituisce un vero e proprio elemento di design da inserire il qualsiasi angolo della casa. Esposta all'interno di questa bottiglia in vetro, la pianta di crassula diventa preziosa come se fosse un pezzo da museo. U n'alternativa green di tendenza e altrettanto decorativa, che si può utilizzare per conferire ai vostri spazi un'atmosfera naturale anche senza avere il pollice verde.
Come prendersene cura
Esposizione e luminosità:
Si consiglia di posizionare il vostro giardino in bottiglia in una zona luminosa ma con luce indiretta. Ruotare il vaso di tanto in tanto in direzione della luce aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe essere caldo e con temperatura costante. Un eccessivo surriscaldamento potrebbe scompensare il delicato equilibrio dell'ambiente interno provocando una eccessiva evaporazione o la secchezza del terreno e delle piante
Irrigazione: attraverso l'apertura predisposta nel vaso potrete nebulizzare la vostra piantina di Zelkova una volta alla settimana e diradare le annaffiature durante l'inverno. Si raccomanda di non esagerare con l'apporto d'acqua poiché si rischia la compromissione della pianta stessa.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.