• Discount Out-of-Stock
Clusia in terrarium
Clusia in terrarium
Clusia in terrarium

Clusia in terrarium

LIFVETCLUSIA
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€39.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Clusia in terrarium
Famiglia: Clusiaceae
Paese di provenienza: America Centrale, Caraibi

Dimensioni: altezza 29, diametro 15
Storia e curiosità: Nei loro paesi di origine sono molto spesso utilizzate come arredo urbano.

SPEDIZIONE GRATUITA

Clusia in terrarium, una mini oasi green!!

Tra gli allestimenti “verdi” più belli e di tendenza, che si possono utilizzare per conferire agli spazi di casa un'atmosfera naturale senza grandi sforzi, troviamo i terrari, che rappresentano un'alternativa molto moderna e altrettanto decorativa. Una mini oasi che può essere sistemata in un angolo della casa, sulla scrivania, piuttosto che diventare un bellissimo centro tavola o un prezioso oggetto decorativo nella stanza da letto oppure in quella da bagno. In questo caso, all'interno del barattolo in vetro, troviamo una pianta di clusia. Si tratta di un arbusto dalle foglie verdi, tondeggianti e lucide che in natura vive nelle foreste dell'America Centrale. In natura produce, durante la stagione estiva, mazzetti di fiori color rosa-crema e può crescere fino a 2-3 metri in altezza.

Questo terrario rappresenta un vero e proprio elemento di design che è possibile inserire in qualsiasi contesto con risultati sempre apprezzabili.

Clusia in terrarium: come prendersene cura

Si consiglia l'annaffiatura una volta alla settimana. La migliore modalità di irrigazione consiste nel nebulizzare l'acqua invece che aggiungerla direttamente nel terreno. Se notate che il vetro è molto offuscato dalla condensazione di acqua significa che all'interno del terrario si è formata troppa umidità; apritelo e posizionatelo in un luogo asciutto per qualche ora. Nel caso osserviate la presenta di muffe è assolutamente importante rimuovere le zone interessate; allo stesso modo andranno eliminate eventuali piante avvizzite.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta dopo l'acquisto e alla stagione.
Product added to wishlist