- Discount Out-of-Stock
Spatifillo Sfera con led


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Spatifillo
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Venezuela e Colombia
Misure: altezza 13 cm, diametro 8 cm
Materiale: vaso in vetro, supporto in legno, luce a led (batteria inclusa)
Storia e curiosità: La loro particolarità è la totale mancanza di fusto: le foglie crescono infatti direttamente da un rizoma sotterraneo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Spatifillo in sfera di vetro
Spatifillo, elegante e mai fuori posto! Il suo nome deriva dal greco 'spatha', ovvero spata, e 'phyllon', foglia. I fiori sono di colore bianco e resistono parecchie settimane. Inoltre, prima di appassire completamente assumono un colore verde caratteristico.
In questo caso non lo ritroviamo in vaso ma all'interno di un elegante sfera in vetro, appoggiata su di un supporto in legno chiaro. La luce a led inserita all'interno di quest'ultimo permetterà di esaltare il verde intenso delle foglie e creare un gioco di equilibri. Un oggetto dal fascino quasi magico ma dalla linea assolutamente minimal. Un complemento d'arredo green che, da solo oppure abbinato ad altri vasi della stessa collezione, sarà in grado di personalizzare la vostra casa. Nel caso dello spatifillo si tratta di una pianta di sicuro effetto scenico, che risalterà sicuramente all'occhio per le radici nude e le sue foglie brillanti.
Spatifillo in idrocoltura: come prendersene cura
La tecnica con cui è coltivata questa pianta è quella dell'idrocoltura, ossia senza l'utilizzo di terra, è un sistema alternativo che permette la crescita delle piante grazie alla sola presenza di acqua, che diviene l'elemento nutritivo per eccellenza. In questo modo la sua cura non richiede grandi accortezze, se non quella di rabboccare l'acqua non appena il livello presente nel vaso scende oltre quello richiesto. Lo Spatifillo deve essere posto in una zona fresca e illuminata, ma non esposto alla luce solare diretta.
La concimazione va effettuata ad ogni due cambi d'acqua, con concime specifico per piante idroponiche che potete trovare cliccando qui. Applicarne mezzo cucchiaino da caffè durante il cambio d'acqua.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.