- Discount Out-of-Stock
Singonio in vetro con led


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Syngonium in idrocoltura
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: America Centrale e Meridionale
Materiale: vaso in vetro, supporto in legno, luce a led (batterie incluse)
Misure: altezza 18 cm, diametro 5 cm
Storia e curiosità: Il suo nome deriva dalle parole greche “syn” ovvero “assieme” e “goné” che significa ovari: la sua particolarità infatti è quella di avere gli ovari uniti.
SPEDIZIONE GRATUITA
Singonio in vetro, gioco di luci e sfumature
Una versione di Singonio a “radice nuda” inserita all'interno di un supporto in vetro dall'aspetto rustico e naturale. Questa pianta proviene dall'America centrale e meridionale e presenta foglie molto particolari di forma allungata e di colore verde chiaro variegate di bianco, giallo e verde scuro. La luce a led inserita all'interno della base su cui poggia il vaso in vetro, contribuisce ad esaltare i toni intensi delle foglie e creare un gioco di equilibri. Il risultato è un oggetto ornamentale che donerà un tocco di stile alla vostra casa. Un complemento d'arredo originale che rende questa pianta di Syngonium ideale per essere inserita in qualsiasi ambiente, da sola oppure abbinata ad altri vasi in vetro della stessa collezione. L'effetto sarà davvero spettacolare e molto decorativo!
Singonio in idrocoltura: come prendersene cura
Si tratta di una pianta coltivata con la tecnica dell'idrocoltura, un sistema alternativo che permette la crescita delle piante grazie alla sola presenza di acqua, che diviene l'elemento nutritivo per eccellenza. Non sono rischieste particolari accortezze per la sua cura se non quella di rabboccare l'acqua non appena il livello presente nel vaso scende oltre quello richiesto. Il Syngonium deve essere posto in una zona fresca e illuminata, ma non esposto alla luce solare diretta.
La concimazione va effettuata ad ogni due cambi d'acqua, con concime specifico per piante idroponiche che potete trovare cliccando qui. Applicarne mezzo cucchiaino da caffè durante il cambio d'acqua.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.