- Discount Out-of-Stock
Portulacaria bonsai in terrarium
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Portulacaria
Famiglia: Boraginaceae
Paese di provenienza: Sud Africa
Dimensioni: altezza 25cm, diametro 17cm
Storia e curiosità: Viene anche chiamata albero di giada per la forma delle foglie
Portulacaria Bonsai in Terrarium
Cercate un'idea insolita che combini design e mondo green? Ce l'abbiamo! Il terrarium è un piccolo giardino segreto, dove ogni componente interpreta un ruolo biologico singolare ma dove la protagonista è sicuramente la portulacaria. Un'essenza dalla natura rustica e versatile, caratterizzata da foglie carnose e lucide. Non siate vittima della falsa credenza che le piante siano dei soprammobili inanimati, perché la cosa più bella è osservare la natura mentre occupa il suo spazio. Lasciate che i muschi si sviluppino, le radici crescano e che gli insetti non nocivi abitino questo piccolo mondo. Mentre il terrario chiuso crea un micro ambiente umido autonomo, dove il bisogno di acqua è ridotto al minimo, il terrario aperto interagisce con l'ambiente esterno e dunque necessita di qualche cura in più.
Il regalo giusto anche per chi non ha il pollice verde e che è in grado di donare un tocco di magia agli ambienti di casa!
EPOSIZIONE
Un piccolo accorgimento: poiché le pareti di vetro del contenitore tendono ad amplificare la luce solare irradiata, cercate di posizionare il terrarium in un punto in cui la luce sia filtrata. Si consiglia inoltre di ruotare di tanto in tanto il vaso in direzione della luce, ciò aiuterà a garantire una crescita uniforme della carmona. Il luogo ideale dovrebbe avere temperatura costante e non pericolosi sbalzi termici.
ANNAFFIATURA
Monitora frequentemente il fabbisogno idrico del tuo terrario, controllando lo stato di umidità del terreno con le mani. Non dovrebbe essere necessario annaffiare il bonsai di frequente, tuttavia questo dipende dalle condizioni ambientali in cui è posto. Se vedi che la terra è asciutta, bagnala leggermente.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.