- Discount -5%
- Discount Out-of-Stock
Anthurium rosso in terrarium
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Anthurium
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Colombia
Diametro Vaso:
Altezza da base vaso:
Periodo di fioritura: inflorescenze rosse tutto l'anno
Storia e curiosità: Le sue infiorescenze sono chiamate spesso “frecce di cupido” simboleggiando amore e profonda amicizia
ANTHURIUM ROSSO IN TERRARIUM
State cercando un complemento originale per donare un tocco esotico e particolare al vostro arredamento? Siete nel posto giusto! Si tratta di un terrarium in vetro con all'interno un piccolo anthurium. Una pianta semiepifita appartenente alla famiglia delle Araceae e proveniente da zone tropicali e sub tropicali. Il suo nome, dal greco, significa “fiore con la coda” in riferimento alla silhouette delle sue foglie colorate, chiamate “spate”. Queste ultime racchiudono invece il fiore vero e proprio, lo spadice, una piccola “pannocchia” di colore giallo. La fioritura avviene solitamente nel periodo estivo ma se trova le condizioni ottimali può fiorire anche più volte l'anno. Un valore aggiunto, è dato dalla capacità della pianta di assorbire le sostanze dannose che sono presenti nell'aria, purificandola. Secondo la leggenda, nell'antica Grecia, i fiori di anthurium erano le frecce di Cupido, ovvero del dio dell'amore, il quale riusciva a far innamorare le persone! Un'idea green molto decorativa, perfetta per chi ama lo stile contemporaneo e di design.
Esposizione e luminosità:
Si consiglia di posizionare la vostra bottiglia in una zona luminosa ma con luce indiretta. Ruotare il vaso di tanto in tanto in direzione della luce aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe essere caldo e con temperatura costante. Un eccessivo surriscaldamento potrebbe scompensare il delicato equilibrio dell'ambiente interno provocando una eccessiva evaporazione o la secchezza del terreno e delle piante
Irrigazione
Attraverso l'apertura predisposta nel vaso potrete nebulizzare la vostra piantina di anthurium una volta alla settimana. Si raccomanda di non esagerare con l'apporto d'acqua e di valutarne l'esigenza tastando il livello di umidità del terreno.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.