- Discount Out-of-Stock
Ligustro bonsai in terrarium
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Ligustro Bonsai in terrarium
Famiglia: Oleacee
Paese di provenienza: Giappone e Cina
Altezza: 50 cm Diametro 15 cm
Storia e curiosità: dalla corteccia del Ligustro si può estrarre un tipico colorante giallo.
LIGUSTRO BONSAI IN TERRARIUM
Il ligustro è una pianta di origini asiatiche molto diffusa anche in Europa, dove viene spesso viene utilizzato per realizzare siepi. Arbusto della famiglia delle Oleaceae, ha un aspetto particolarmente ricco di rami, fattore che, unito alle sue deliziose foglioline, piccole, tondeggianti e lucide, lo ha reso ideale per la coltura bonsai. La fioritura, che non si manifesta con frequenza, vede apparire dei fiorellini bianchi raccolti in piccole pannocchie. In questo caso ritroviamo il ligustro inserito all'interno di una sorta di giardino in bottiglia. Una mini oasi che può essere sistemata in ogni angolo della vostra casa, sulla scrivania, piuttosto che diventare un oggetto decorativo molto particolare da inserire nella stanza da letto. Esposta all'interno di questa bottiglia in vetro, la pianta di ligustro diventa elemento quasi prezioso ed elegante, un complemento di design green in grado di conferire ai vostri spazi un tocco scenico e moderno.
Esposizione e luminosità:
Si consiglia di posizionare il vostro giardino in bottiglia in una zona luminosa ma con luce indiretta. Ruotare il vaso di tanto in tanto in direzione della luce aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe essere caldo e con temperatura costante. Un eccessivo surriscaldamento potrebbe scompensare il delicato equilibrio dell'ambiente interno provocando una eccessiva evaporazione o la secchezza del terreno e delle piante
Irrigazione: attraverso l'apertura predisposta nel vaso potrete nebulizzare la vostra piantina di Ligustro una volta alla settimana e diradare le annaffiature durante l'inverno. Si raccomanda di non esagerare con l'apporto d'acqua poiché si rischia la compromissione della pianta stessa.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.